Il Ravenna si tuffa in coppa per tornare a sorridere: al “Benelli” sfida la Reggiana

Calcio C / Domani, mercoledì 18 ottobre alle 18, i giallorossi affrontano in gara secca gli emiliani per il passaggio ai sedicesimi. Antonioli: «Vogliamo ritrovare un po’ di serenità»

IMG 6830

Il giallorosso Andrea Magrini

Ritrovare fiducia e convinzione, tornare a fare un risultato positivo e passare il turno. Sono tanti gli obiettivi che il Ravenna si è dato per la partita di qualificazione ai sedicesimi di Coppa Italia di Serie C – raggiunti l’ultima volta nel 2006/07 – in programma domani, mercoledì 18 ottobre, al “Benelli” alle ore 18, contro la Reggiana (arbitro Alessandro Meleleo di Casarano). In caso di parità al 90’ si giocheranno i tempi supplementari, in caso di ulteriore parità si tireranno i rigori. La vincente affronterà poi in casa il prossimo 22 novembre il Prato. I giallorossi sono approdati a questa gara dopo aver vinto il primo girone di qualificazione con Fano e Santarcangelo, la Reggiana debutta nella competizione dopo aver partecipato alla Tim Cup, eliminata al secondo turno dallo Spezia dopo aver battuto il Trastevere.

C’è una voglia estrema, in casa giallorossa, di chiudere la serie di tre sconfitte di fila e il mister Mauro Antonioli non nasconde la particolarità del momento.  «Sono contento che ci sia questa partita – inizia – perché almeno ci scrolliamo di dosso il pensiero della sconfitta di domenica e ci concentriamo su altro, anche se è chiaro che a livello fisico e di organico non è il massimo averla in questo periodo. Però l’accettiamo ben volentieri cercando di passare il turno, perché può tornare utile in prospettiva futura e soprattutto voglio ritrovare un po’ di serenità nei ragazzi nel giocare e l’entusiasmo che questa categoria sa trasmettere».

Dall’altra parte del campo c’è una Reggiana forse ancora più arrabbiata dei giallorossi e con le stesse esigenze di riscatto dopo essere incappata in una partenza al di sotto delle aspettative. «Reggio è una piazza che ha ben altre ambizioni, che nel campionato scorso è arrivata alle semifinali playoff e che anche quest’anno è partita con l’obiettivo di lottare per la B. Credo che i nostri avversari siano più delusi di noi per questo andamento. Io non sono deluso per le prestazioni dei ragazzi, sotto questo profilo a loro non posso davvero rimproverare nulla. Sono deluso perché bastava poco per avere qualche punto in più, che avremmo meritato, per essere più tranquilli e avere più entusiasmo».

Anche domani saranno assenti Barzaghi, Capitanio, Lucarini e Tabacchi, a cui si aggiunge Papa, a riposo precauzionale per un fastidio muscolare. «Faremo fatica a fare il turn over perché dal punto di vista numerico non abbiamo i giocatori per farlo. Darò spazio a chi ha giocato di meno, ma a qualcuno dovrò chiedere gli straordinari», chiude l’allenatore del Ravenna. Venti i convocati, tra cui si rivede il centrocampista della Berretti, Centonze.

Biglietti ribassati Per favorire un maggior afflusso di tifosi, in occasione del match con la Reggiana la società ha deciso di abbassare i prezzi dei biglietto di ingresso allo stadio: 5 euro per le curve, 8 per il parterre e 15 per la tribuna; il ridotto Under 18 costa 5 euro, il ridotto Under 10 1 euro. Biglietterie aperte dalle ore 16.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24