Continua il momento no del Ravenna: in coppa arriva la quarta sconfitta di fila

Calcio C / Nel turno di qualificazione ai sedicesimi i giallorossi cadono per mano della Reggiana, che passa al “Benelli” grazie alle reti di Cesarini e Cianci

Ravenna-Reggiana 0-2
RAVENNA (4-3-1-2): Gallinetta; Magrini, Venturini, Ronchi, A. Ballardini; E. Ballardini, Selleri, Piccoli (28’ st Cenci); Sabba (18’ st De Sena); Broso, Portoghese (18’ st Maistrello). A disp.: Venturi, Severini, Samb Fallou, Lelj, Centonze, Ierardi. All.: Antonioli.
REGGIANA (4-2-3-1): Narduzzo; De Santis (21’ st Ghiringhelli), Spanò, Crocchianti, Panizzi; Zaccariello, Bobb (27’ st Sarli); Lombardo, Rocco, Cesarini (16’ st Napoli); Cianci. A disp.: Viola, Bonora, Manfrin, Pellegrini, Ametta, Galli. All.: La Rosa-Tedeschi.
ARBITRO: Meleleo di Casarano.
RETI: 13’ st Cesarini, 22’ st Cianci.
NOTE: Al 13’ st Gallinetta respinge un rigore di Cesarini. Amm. Cesarini, Napoli. Spettatori 413. Angoli: 3-3. Recupero: 0’ e 4’.

Mischia In Area B98A0999

Una mischia in area durante il match con la Reggiana

Il Ravenna si arrende alla Reggiana nel turno di qualificazione ai sedicesimi di Coppa Italia e incassa la quarta sconfitta consecutiva tra campionato e coppa, ma anche la quarta battuta d’arresto stagionale al “Benelli”. La squadra di Antonioli, sempre alle prese con tante assenze, subisce la pressione ospite per tutto il primo tempo ma capitola nella ripresa, giocata con un piglio diverso,  con più aggressività e determinazione.

E’ la Reggiana a occupare il taccuino delle occasioni nel primo tempo: al 15’ Cianci sfrutta un errato passaggio per involarsi in area, angolando però troppo la conclusione, mentre al 20’ Crocchianti spara da una decina di metri, con il riflesso di Gallinetta che è prodigioso. Il portiere di casa concede il bis al 33’ sventando la botta da due passi di Cesarini, ben smarcato da Rocco. Sulla ribattuta lo stesso Cesarini insacca, ma con l’aiuto del braccio. Si resta, così, sullo 0-0. E allo scadere ancora il  n. 1 del Ravenna si oppone bene a Cianci, imbeccato da Cesarini.

Rovesciata Di Broso B98A0958

Un tentativo di rovesciata dell’attaccante Broso

Il rasoterra fuori di poco al 3’ di Cianci apre la ripresa, ma scuote il Ravenna che comincia a lasciare segni nella partita. Broso al 7’ si produce in una spettacolare ma improduttiva rovesciata su traversone di Magrini. Sale la spinta del Ravenna che però al 12’ si fa trovare sbilanciato su una ripartenza velenosa degli ospiti. Cianci corre in una vera autostrada e poi va a impattare in area con Gallinetta che dà a tutti l’impressione di toccare netto il pallone. Non è di questo avviso l’arbitro che accorda il rigore. Dal dischetto calcia Cesarini: Gallinetta è super nella respinta, Cesarini è il più di lesto a raccogliere e a segnare. Antonioli ricorre a Maistrello e De Sena passando al tridente d’attacco e neanche il tempo di assestarsi in campo che Rocco perfora la difesa di casa sulla destra e dipinge un cross basso per Cianci che sigla il raddoppio. La reazione dei giallorossi si ferma sul colpo di testa di Ronchi in mischia, alto di poco, e sull’errore clamoroso di Broso che, da due passi, a porta spalancata, calcia alto. Non era serata.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24