Conad, a Marsala la trasferta più lunga per provare a calare un tris di vittorie

Volley A2 femminile / Domani, domenica 29 ottobre (ore 17), le ravennati sfidano in terra siciliana il fanalino di coda Sigel. Angelini: «Affrontiamo un avversario di assoluto rispetto»

Felicità Conad

Sorrisi e serenità in casa Conad Ravenna

Dopo il positivo turno di campionato di domenica scorsa, che ha visto la Conad espugnare in tre set il taraflex di Caserta, le squadra guidata da Angelini si appresta ad affrontare un’altra lunga trasferta, la più lunga della stagione, che le porterà ad affrontare domani, domenica 29 ottobre, l’ultima della classe Sigel Marsala (inizio ore 17, arbitri Caretti e Verrascina). Le ravennati sono partite infatti dalla Romagna nelle primissime ore di oggi, sabato 28 ottobre, per arrivare in Sicilia intorno all’ora di pranzo (grazie allo scalo a Fiumicino per prendere l’aereo), effettuando una seduta di allenamento nel pomeriggio. Dopo i primi quattro turni di campionato il morale della squadra è alto, come pure la fiducia, grazie alle due vittorie consecutive che potrebbero rappresentare il preludio di un brillante tris di successi. Tutto bene anche dal punto di vista fisico: la rosa è a completa disposizione del tecnico e dall’infermeria, tranne i piccoli e consueti acciacchi di routine da tenere sotto controllo, non giunge alcun segnale d’allarme.

Le avversarie dell’Olimpia Teodora vengono da tre sconfitte consecutive (la prima maturata all’esordio in casa con Mondovì, le altre due in trasferta con San Giovanni in Marignano e Club Italia) che, unite al turno di riposo già osservato, le relegano all’ultimo posto in classifica, ancora a secco di punti. «Il calendario – spiega il tecnico Simone Angelini – nelle prime giornate non è stato amico a Marsala che, anche se ancora a zero punti, considero squadra di assoluto rispetto, difficile da affrontare come tante altre formazioni che quest’anno militano in A2. Sappiamo bene che vanta molti elementi di spicco per la categoria. Ne prendiamo atto e per questo cercheremo di stare molto attenti. Dal canto nostro, speriamo di fare un viaggio tranquillo e di presentarci domenica nella migliore forma possibile».

Nelle file della Sigel vi sono giocatrici di tutto rispetto, tra cui spiccano le due attaccanti straniere, la brasiliana Ventura Ferreira e la greca Merketi, e la coppia di centrali Facchinetti e Furlan che lo scorso anno ha disputato la finale dei playoff, giocandosi la promozione in A1 con Legnano. C’è poi Giulia Agostinetto, un palleggiatore con ottima e lunga esperienza nelle serie maggiori, e Jasmine Rossini, schiacciatrice lombarda che nella scorsa stagione ha contribuito alla promozione della Olimpia Cmc.

CAMPAGNA ABBONAMENTI Fino al 3 novembre per sottoscrivere l’abbonamento all’intera stagione casalinga 2017-2018 è sufficiente recarsi presso la sede dell’Olimpia Teodora, via Trieste 86, da lunedì a sabato, dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Nei giorni in cui l’Olimpia Teodora giocherà in casa, gli abbonamenti saranno in vendita anche presso la biglietteria del PalaCosta. Prezzi abbonamento: intero 100 euro, ridotto 80 euro, ragazzi dai 12 ai 18 anni 50 euro. I bambini sotto i 12 anni entrano gratuitamente.

Il programma (quinta giornata, domenica 29 ottobre, ore 17): Volley Soverato-Bartoccini Gioiellerie Perugia, Delta Informatica Trentino-P2P Givova Baronissi, Battistelli San Giovanni in Marignano-Golem Olbia, Club Italia Crai-Golden Tulip Volalto Caserta (sabato 28 ottobre, ore 17), Barricalla Collegno-Savallese Millennium Brescia, Ubi Banca San Bernardo Cuneo-Sorelle Ramonda Ipab Montecchio, Lpm Bam Mondovì-Fenera Chieri (sabato 28 ottobre, ore 20.30), Sigel Marsala-Conad Olimpia Teodora Ravenna. Riposa: Zambelli Orvieto.

Classifica: San Giovanni in Marignano e Soverato 11 punti; Cuneo 10; Ravenna e Club Italia 9; Chieri 8; Mondovì 6; Olbia 5; Trento, Baronissi, Brescia e Orvieto 4; Perugia*, Montecchio* e Collegno 3; Caserta* 2; Marsala* 0 (*una gara in meno).

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24