Il Classe va in Porto con un poker di gol e si qualifica per la finale che vale la D

Calcio / Nel ritorno della semifinale dei playoff di Eccellenza i biancoblù ribaltano il ko dell’andata (0-1) con una grande rimonta nella ripresa, superando i marchigiani segnando tre reti nell’ultima parte del match

Porto D’Ascoli-Classe 2-4
PORTO D’ASCOLI: Di Nardo, Antonelli, Trawally, Schiavi (27′ st Gabrielli), Ciotti, Sensi, Leopardi, Rossi, Rosa, Minnozzi, Renzi. A disp.: Verissimo, Gregonelli, Massi, D’Alò, Pizi, Gagliardi. All.: Alfonsi.
CLASSE: Bovo, Larese, Valenza (24′ st Rocchi A.), Ferri, Succi, Ceroni, Rocchi M., Trovato (14′ st Callegari), Dell’Agata, De Rose, Noschese. A disp.: Lami, Gristofani, Meoni, Montemaggi, Moscato. All.: Evangelisti.
ARBITRO: Palmieri di Conegliano.
RETI: 40′ pt Succi, 41′ pt Rosa, 17′ st Minnozzi, 28′ st Noschese, 39′ st Dell’Agata, 47′ st Callegari.
NOTE – Espulso al 44′ st Ciotti. Ammoniti Schiavi, Bovo, Leopardi. Angoli: 4-6.
Usclasse Big

L’organico del Classe, che partecipa al campionato di Eccellenza

Grazie a una grandissima prestazione il Classe espugna con il punteggio di 4-2 il campo del Porto D’Ascoli e approda alla finalissima dei playoff di Eccellenza che mette in palio un posto nel prossimo campionato di Serie D. Sotto 2-1 fino a metà ripresa, i biancoblù non si arrendono e tirano fuori tutto il carattere e tutte le residue forze nella parte conclusiva del match, ribaltando il risultato segnando tre reti negli ultimi venti minuti, a firma di Noschese, Dell’Agata e Callegari. In svantaggio per la sconfitta casalinga della settimana scorsa (0-1), in terra marchigiana la formazione di Evangelisti compie un’autentica impresa e accede così al capitolo conclusivo del suo percorso, dove come ultimo ostacolo avrà i toscani della Sinalunghese, che l’hanno spuntata sul Pomezia solo ai rigori (4-1), dopo che le due gare erano entrambe terminate 0-0. Andata il 3 giugno in terra toscana, ritorno a Classe il 10 giugno.

La cronaca della partita In apertura del primo tempo all’8′ ci prova subito Renzi che manda sul fondo, mentre al 10′ Rocchi M. di testa impegna l’estremo Di Nardo. Al 17′ ancora il tuttofare Rocchi prova a sorprendere Di Nardo e al 22′ si fa vedere Minnozzi che dalla distanza impegna in due tempi Bovo. Al 25′ Trovato di testa manca lo specchio di porta, al 27′ Minnozzi realizza il primo gol, ma gli viene annullato per fuori gioco e al 34′ Noschese al volo, ben servito da Dell´Agata, centra la traversa. Al 40′ il Classe va in vantaggio: dalla bandierina Rocchi pennella per il centrale difensivo Succi che insacca di testa. Passa un minuto e, sul capovolgimento di fronte, Minnozzi serve alla perfezione Rosa che insacca da due passi. In apertura del secondo tempo al 3′ Antonelli dal limite impegna Bovo e al 15′ il calcio piazzato di Minnozzi viene messo in angolo dal portiere biancoblù. Al 16i il Porto D’Ascoli ribalta il punteggio, andando in vantaggio: da una rimessa laterale la sfera arriva a Minnozzi che realizza il 28esimo sigillo stagionale. Al 28′, però, arriva il pari del Classe con Noschese, che sorprende la difesa bianco-celeste. Al 30′ ancora Minnozzi prova su calcio piazzato a riportare in vantaggio i padroni di casa, sulla cui conclusione si supera nella deviazione Bovo. Al 39′ è invece il Classe a riportarsi in vantaggio, grazie alla girata al volo di Dell’Agata, lasciato un po’ libero in area. Al 44′ Ciotti si fa espellere per un fallo su un avversario e al 47′ arriva anche la quarta rete dei ravennati, grazie al contropiede finalizzato dal neonentrato Callegari, che mette i titoli i coda al match e soprattutto il sigillo alla qualificazione del Classe.
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24