Placuzzi si presenta: «Faventia, cercheremo di andare più in alto che si può»

Calcio a 5 B / Il nuovo allenatore del team manfredo proviene dalla squadra della sua città, Cesena. «Sono qui per dare un’anima a questo gruppo»

Davide Placuzzi 2

Il nuovo tecnico del Faventia, Davide Placuzzi

La nuova stagione del Faventia parte da Davide Placuzzi, nuovo allenatore della squadra biancobù in vista della prossima stagione nel campionato di Serie B di calcio a 5. Dopo aver fatto un sopralluogo al PalaCattani, il tecnico ex Cesena (la sua città, dove è nato l’11 novembre 1979) si è presentato soffermandosi sui motivi che lo hanno spinto ad accettare la panchina della società manfreda. «Allenare mi dà grande motivazione – spiega -. Ho iniziato a Forlimpopoli in C2, poi ho trascorso cinque anni a Cesena tra C1 e B. Alla fine della scorsa stagione sentivo che eravamo arrivati alla fine di un ciclo e io stesso avevo bisogno di nuovi stimoli, quindi ci siamo lasciati di comune accordo. In seguito è arrivata l’offerta del Faventia e dopo qualche incontro con il diesse Filippo Merenda abbiamo trovato un’intesa. Ci siamo accordati perché c’è l’ambizione di arrivare e di far crescere i giocatori».

Per quanto concerne gli obiettivi Placuzzi ha dimostrato fin dalle prime battute di avere le idee chiare: «Sono qui per dare un’anima a questa squadra, ovvero avere temperamento, voglia di allenarsi e infiammare uno dei palazzetti più belli d’Italia con l’obiettivo di conseguire il miglior risultato possibile. Durante la stagione non c’è solo il campionato, ma ci sono anche la Coppa Divisione e la Coppa Italia, e in tutte le competizioni vogliamo arrivare più avanti che si può. Ciò che sarà lo vedremo soltanto alla fine – termina il tecnico – in base a ciò che avremo seminato durante l’anno».

Il vice è Gallamini Alla presentazione ha preso parte anche il nuovo vice di Placuzzi, Davide Gallamini, allenatore di primo livello di calcio a 5 che durante la scorsa stagione ha guidato l’Onlysport Bagnacavallo nel campionato regionale di Serie C1. Gallamini, nato a Lugo nel 1991, è considerato uno dei tecnici più giovani e promettenti nel panorama calcettistico nazionale. Prima di intraprendere la carriera di allenatore infatti ha vestito le maglie di Ravenna (Serie B), Faventia (C1), Imola (Serie B), Imolese (C1) e Kaos (A), con la quale ha esordito nella massima serie a 18 anni disputando anche una finale scudetto Under 21 e vincendo una Coppa Italia Under 21. Gallamini vanta inoltre alcune presenze in nazionale Under 21.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24