Jidayi si presenta: «Voglio chiudere a Ravenna la mia carriera da professionista»

Calcio C / L’esperto e duttile neo-giallorosso è stato presentato nella sede di Sporty. «Il mio obiettivo è aiutare la piazza e i giovani a crescere»

IMG 7993

William Jidayi con il direttore sportivo Sabbadini

La sede di Sporty ha ospitato la presentazione di William Jidayi, dando il benvenuto – anzi il bentornato – a un giocatore di grande valore per il Ravenna Fc. L’esperto e duttile difensore/centrocampista centrale si presenta con le idee chiarissime: «Gli obiettivi sono sempre di fare il massimo – inizia – e vogliamo alzare l’asticella. Però la prima cosa è rimanere umili, lavorare bene e mantenere la categoria, poi valuteremo la situazione ed eventualmente saremo pronti a cavalcare l’onda dell’entusiasmo».

Una carriera ricca di soddisfazioni, varie promozioni e campionati vinti, ovunque William ha lasciato un buon ricordo di sé. «Sono sempre riuscito a instaurare un rapporto umano con la piazza, poi è ovvio che sia sul campo che devi dimostrare quello che vali. Per fortuna ovunque torno trovo sempre moltissimi amici con cui abbiamo condiviso tante belle emozioni».

FAMILA – HOME MRT2 14 – 20 11 19

Jidayi continua termina dicendo di avere «l’obiettivo di giocare il più possibile e concludere qui la mia carriera da professionista. E’ un attestato di fiducia da parte della società e una responsabilità che mi voglio assumere. Voglio aiutare la piazza e i giovani a crescere, chissà magari ritornare ai fasti di un tempo, come quando da piccolo venivo a fare il raccattapalle al “Benelli” e vedevo da vicino gente come Schwoch o il grande Mero che ci regalavano dei sogni straordinari».

Terza Maglia Ravenna

La terza maglia del Ravenna scelta dai tifosi

Durante la presentazione sono stati anche annunciati i risultati del sondaggio online per la scelta della terza maglia, che ha visto trionfare l’opzione in prevalenza nera con 608 preferenze sugli oltre 1200 voti espressi.

LA MUCCA VIOLA – BILLB MID1 11 – 25 11 19
RAVEGAN HOME BILLB 11 – 24 11 19
RD CASA ANNUNCI – HOME LEAD BOTTOM 01 01 – 31 12 19