Jidayi si presenta: «Voglio chiudere a Ravenna la mia carriera da professionista»

Calcio C / L’esperto e duttile neo-giallorosso è stato presentato nella sede di Sporty. «Il mio obiettivo è aiutare la piazza e i giovani a crescere»

IMG 7993

William Jidayi con il direttore sportivo Sabbadini

La sede di Sporty ha ospitato la presentazione di William Jidayi, dando il benvenuto – anzi il bentornato – a un giocatore di grande valore per il Ravenna Fc. L’esperto e duttile difensore/centrocampista centrale si presenta con le idee chiarissime: «Gli obiettivi sono sempre di fare il massimo – inizia – e vogliamo alzare l’asticella. Però la prima cosa è rimanere umili, lavorare bene e mantenere la categoria, poi valuteremo la situazione ed eventualmente saremo pronti a cavalcare l’onda dell’entusiasmo».

Una carriera ricca di soddisfazioni, varie promozioni e campionati vinti, ovunque William ha lasciato un buon ricordo di sé. «Sono sempre riuscito a instaurare un rapporto umano con la piazza, poi è ovvio che sia sul campo che devi dimostrare quello che vali. Per fortuna ovunque torno trovo sempre moltissimi amici con cui abbiamo condiviso tante belle emozioni».

Jidayi continua termina dicendo di avere «l’obiettivo di giocare il più possibile e concludere qui la mia carriera da professionista. E’ un attestato di fiducia da parte della società e una responsabilità che mi voglio assumere. Voglio aiutare la piazza e i giovani a crescere, chissà magari ritornare ai fasti di un tempo, come quando da piccolo venivo a fare il raccattapalle al “Benelli” e vedevo da vicino gente come Schwoch o il grande Mero che ci regalavano dei sogni straordinari».

Terza Maglia Ravenna

La terza maglia del Ravenna scelta dai tifosi

Durante la presentazione sono stati anche annunciati i risultati del sondaggio online per la scelta della terza maglia, che ha visto trionfare l’opzione in prevalenza nera con 608 preferenze sugli oltre 1200 voti espressi.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24