Il Ravenna Fc rinforza l’attacco con il romagnolo Raffini. Amichevole con il Cervia

Calcio C / Definito il tesseramento della punta di Castel San Pietro proveniente dal Pordenone. «Pronto a mettermi in discussione e dimostrare tutto il mio valore». Domani, sabato 28 luglio, test a Milano Marittima

Ravennafc Raffini

L’attaccante Simone Raffini proviene dal Pordenone

Arriva un altro acquisto a rinforzare l’attacco del Ravenna Fc e ha il volto di Simone Raffini. Il centravanti romagnolo, classe 1996 di Castel San Pietro, arriva a titolo definitivo dal Pordenone e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2019. «E’ una trattativa che si è sviluppata con rapidità – racconta il neo-giallorosso – nel giro di tre-quattro giorni. Appena saputo dell’interessamento del Ravenna non ci ho pensato due volte ad accettare. Sono di queste zone e conosco bene questa piazza: molto importante e con una grande storia. Il progetto mi è sembrato ambizioso e io sono pronto a mettermi in discussione e dimostrare tutto il mio valore».

A Simone, che è cresciuto nel settore giovanile del Cesena prima di essere acquistato dal Pordenone (due esperienze in prestito in Toscana, rispettivamente a Lucca e Pontedera), sarà richiesta quella presenza atletica e realizzativa al centro del tridente disegnato da mister Foschi. «Sono un giocatore fisico che basa il suo gioco su questo aspetto. Mi piace mettermi a disposizione della squadra e dialogare con i compagni, pur rimanendo sempre pronto a fiondarmi su ogni pallone in area e cercare la marcatura. Non voglio paragonarmi a nessun calciatore famoso. Diciamo che cerco di cogliere ogni aspetto più importante e farlo mio – termina Raffini – partendo da una grande attenzione alla parte atletica che è fondamentale».

Raffini si è aggregato ai compagni al centro sportivo di Glorie fin da oggi pomeriggio, 27 luglio, dove ha ritrovato due vecchie conoscenze del settore giovanile del Cesena, Maleh e Pellizzari, con il quale ha anche giocato. Sarà disponibile anche per l’amichevole di domani, sabato 28 luglio, contro il Cervia dell’ex giallorosso Enrico Buonocore. Per il test in questione (ore 17.30 allo stadio Todoli di Milano Marittima, ingresso gratuito) tornerà a disposizione Barzaghi, che negli ultimi giorni seguiva un lavoro differenziato causa un infiammazione del ginocchio. Non sarà invece della partita la punta argentina Carabelli, che ha terminato il periodo di prova.

Coppa Italia In attesa della definizione dei gironi di campionato la Lega ha diramato la composizione dei raggruppamenti per il primo turno di Coppa Italia, competizione che avrà inizio il 5 agosto. Il Ravenna è inserito nel gruppo E con il Rimini e una delle squadre che sarà ripescata. Si attendono aggiornamenti sul calendario ufficiale della competizione.

La scheda – Simone Raffini

Ruolo: Attaccante

Nato a: Castel San Pietro il 28/12/1996

S.S. Squadra Serie Presenze Goal
2015-2016 CESENA B 1 0
2016-2017 PORDENONE C 4 0
Genn-2017 LUCCHESE C 20 1
2017-2018 PORDENONE C 15 2
Genn-2018 PONTEDERA C 16 2
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24