Ravenna Fc, il 15 settembre l’inizio del campionato. Domenica 2 in coppa a Imola

Calcio C / Lo slittamento dell’avvio del torneo è dovuto ai ricorsi di alcune società che hanno chiesto il ripescaggio in B. Il calendario verrà reso noto l’8 agosto

Galuppini B98A4240

L’attaccante giallorosso Francesco Galuppini

L’assemblea della Lega Pro riunitasi nei giorni scorsi a Roma ha approvato all’unanimità lo slittamento della presentazione del calendario all’8 settembre e dell’inizio del campionato di Serie C al fine settimana del 15 settembre. La decisione è dovuta all’attesa dell’esito dei ricorsi per il ripescaggio in B presentati da sei squadre, il cui esito sarà comunicato dal Collegio di Garanzia del Coni il 7 settembre.

Nel frattempo, come ufficializzato dalla Lega Calcio, il Ravenna Fc sarà impegnato in Coppa Italia contro l’Imolese il 2 settembre. Ai giallorossi, che hanno battuto nella prima gara del minigirone di qualificazione il Rimini grazie alla rete di Papa, per superare il turno basterà pareggiare, in virtù dello 0-0 che ha chiuso la sfida tra Rimini e Imolese disputata domenica 26 agosto in casa dei biancorossi. Al momento, questa è la classifica: Ravenna 3 punti (1 gara giocata); Imolese 1 (1); Rimini 1 (2).

Sempre nei giorni scorsi, per la precisione il 20 agosto, i giallorossi si sono tenuti in allenamento disputando il “Memorial Lama Bettini”, triangolare di Sesto Imolese che ormai rappresenta un appuntamento tradizionale nel pre-campionato. Nel torneo amichevole la squadra di Foschi ha affrontato due formazioni di Eccellenza, ormai vicine all’inizio del campionato, superando prima il Progresso per 1-0 con un gol in apertura di Ronchi che ha raccolto una sponda di Boccaccini, e poi il Granamica per 3-1, uscendo nel finale dopo una prima parte di frazione equilibrata grazie alle reti di Martorelli, Galuppini e Maleh.

Al termine del triangolare il tecnico Luciano Forschi si è mostrato abbastanza soddisfatto: «Rispetto alla partita di Russi ho visto progressi e passi in avanti, soprattutto perché abbiamo ritrovato l’agonismo, l’aggressività e la partecipazione giusta alla gara. Aldilà di applicare nel modo giusto o no in campo le cose su cui lavoriamo in allenamento, anche se in questo test devo dire che si sono viste molte cose buone, mi ha fatto piacere vedere la partecipazione dal punto di vista agonistico, vuol dire che i ragazzi ci tengono e hanno recepito il messaggio passato un po’ di giorni fa. Abbiamo costruito un buon gruppo e a mio avviso abbiamo una squadra che può giocarsela con tutte, che mi sta dimostrando che può lottare contro ogni avversario senza timori».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24