Il Ravenna al “Benelli” prova a fare lo sgambetto all’ambiziosa FeralpiSalò

Calcio C / Domani, domenica 21 ottobre (ore 16.30), i giallorossi affrontano i forti lombardi con l’obiettivo di allungare la serie positiva e di centrare il terzo successo casalingo di fila. Foschi: «Vogliamo conquistare punti anche contro chi sulla carta è più forte di noi»

Galuppini Samb

L’attaccante giallorosso Francesco Galuppini

L’ottava giornata vede domani, domenica 21 ottobre, di scena al “Benelli” la FeralpiSalò (inizio ore 16.30, arbitro Panettella di Bari), con il Ravenna che sfida una squadra che a inizio stagione era stata indicata dagli addetti ai lavori come una tra le più grandi pretendenti alla promozione. Spinti da quattro risultati positivi di fila, Lelj e compagni cercano di centrare la terza vittoria consecutiva in casa. Allenati da Toscano, subentrato nel corso della passata stagione a Serena, i gardesani possono contare su una società solida e abituata alle zone alte della classifica. Il mercato estivo ha portato sulle sponde del lago elementi di spicco per la categoria, quali l’esterno Vita (ex Cesena) e l’esperto Caracciolo. L’”airone”, che salterà la gara per infortunio, si inserisce in un attacco già collaudato e prolifico con Guerra, capocannoniere dello scorso campionato, e Marchi, ai quali potrà aggiungere un bagaglio di esperienza enorme costellato da più di 200 gol nei professionisti.

Nella scorsa stagione una vittoria per parte, entrambe senza rispettare il fattore campo, con i giallorossi che grazie al gol di Broso al “Turina” hanno staccato il pass per la salvezza anticipata. Quest’anno, nonostante i diversi obiettivi, la classifica vede il Ravenna avanti di un punto, con la chiara voglia di non farsi sorprendere, come spiega il tecnico Luciano Foschi: «Dopo la partita contro la Giana Erminio sono stato chiaro con i miei ragazzi: abbiamo perso due punti. Venturi non ha fatto una parata e noi abbiamo avuto cinque chiare occasioni. Dobbiamo fare una prestazione superiore, dato che giochiamo contro una squadra che ambisce ad andare in B. Bisogna avere il massimo rispetto per i nostri avversari, ma non ci sentiamo inferiori a nessuno. Vogliamo una prestazione che ci permetta di portare a casa punti anche contro chi sulla carta è più forte di noi. Ritrovare le energie mentali sarà fondamentale e lo stimolo di una partita come questa potrà incidere in modo positivo sulle motivazioni».

Biglietteria Prezzi al botteghino il giorno della gara (apertura ore 15): tribuna VIP 30 euro (ridotto 27); tribuna Centrale 20 (ridotto 18); tribuna laterale/parterre 15 (ridotto 13); curva Mero 10 (ridotto 8); Under 18 5; Under 12 1. Ridotti: donne, over65, soci RFC. Promozione in curva: 5 euro per gli Under 30.

Il programma (ottava giornata): Triestina-Ternana 1-1, Fano-Sambenedettese, AlbinoLeffe-Pesaro, Fermana-Vicenza, Gubbio-Sudtirol, Monza-Teramo, Pordenone-Renate, Ravenna-FeralpiSalò, Imolese-Rimini, Virtus Verona-Giana Erminio.

Classifica: Pordenone 15 punti; Vicenza 13; Sudtirol e Triestina° 12; Ravenna, Monza e Fermana 11; Imolese e FeralpiSalò* 10; Ternana** 9; Pesaro 8; Gubbio, Rimini* e Teramo 7; Fano*, Giana Erminio, Sambenedettese e Virtus Verona 6; Renate 5; AlbinoLeffe 4 (* una gara in meno, ° una gara in più).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24