mercoledì
02 Luglio 2025
Basket

L’OraSì ha benzina solo per tre quarti: più di venti punti la separano da Treviso

Basket A2 / Troppo forte la De' Longhi per i ravennati, che partono benissimo nel primo parziale ma poi calano alla distanza sotto i colpi dei padroni di casa

Condividi

Treviso-Ravenna 85-62
(10-16, 37-31, 58-48)
DE’ LONGHI TREVISO: Wayns 18, Alviti 7, Lombardi 8, Burnett 15, Tessitori 18, Angonutti 4, Chillo 4, Uglietti 2. All.: Menetti.
ORASI’ RAVENNA: Laganà 21, Smith 4, Cardillo 4, Masciadri 4, Hairston 13, Montano 14, Jurkatamm, Rubbini, Gandini 2. All.: Mazzon.
ARBITRI: Caforio, Catani e Tarascio.
NOTE – Treviso: tiri da due 23/36, da tre 9/24, rimbalzi 38. Ravenna: da due 15/30, da tre 5/20, rimbalzi 24.

Treviso Ravenna
Luca Gandini in lotta sotto canestro nel match di Treviso

Non serviva la controprova del match del Palaverde per sapere che De’ Longhi e OraSì giocano in due contesti del tutto diversi, con i veneti che sono arrivati all’ottava vittoria consecutiva e volano sulle ali della profondità di un roster di categoria superiore. Eppure Ravenna, con coraggio e finché il fiato ha retto, è stato in partita per trenta minuti e ha chiuso avanti il primo quarto grazie a una ottima difesa. Alla distanza, però, è emersa una De’ Longhi che ha dominato a rimbalzo e con una difesa eccellente ha ingabbiato Smith, in serata poco felice al tiro, vincendo con una differenza di 23 punti. Si è trattato di un’esperienza comunque utile per una OraSi che tornerà ora ‘sulla terra’ nelle ultime due gare del girone di andata, impegnative ma non impossibili, contro Bakery a Piacenza e Bondi Ferrara al Pala De André.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi