Alla Standiana una gara di solidarietà per l’evento “CamminiAmo Attivi e Fattivi”

L’iniziativa / La Canottieri Ravenna ha accolto nella sua sede la seconda edizione della passeggiata ludica e motoria di solidarietà organizzata da Lions Club Ravenna Romagna Padusa

Panoramica Partecipanti

Una panoramica della Standiana nel corso dell’evento

Per una domenica la Standiana non ha ospitato gare di canottaggio, ma una giornata di solidarietà. Domenica 7 aprile, infatti, la Canottieri Ravenna ha accolto la seconda edizione dell’evento “CamminiAmo Attivi e Fattivi”, passeggiata ludica e motoria di solidarietà, organizzata da Lions Club Ravenna Romagna Padusa. L’evento è servito a raccogliere fondi per l’associazione “Per una solidarietà Fattiva onlus”, che sostiene le esigenze delle famiglie di ragazzi disabili con una serie di attività riabilitative e ludico-sportive.

La Canottieri ha messo a disposizione tutta l’area del bacino della Standiana che è stato teatro di una serie di attività dedicate ad adulti e bambini. L’associazione Trail Romagna ha guidato le persone accorse all’evento lungo il lago della Standiana in una camminata di fitwalking e nordic walking. Le associazioni AGESCI e PEREPE’ TAZUM Clown Terapia hanno intrattenuto i bambini con giochi e musica. I 350 partecipanti hanno poi ripreso le energie con 100 chilogrammi di salsiccia cucinata alla brace e 80 litri di vino. La giornata si è conclusa con una esibizione dei cani di salvataggio della SICS Sezione Veneto / Emilia Romagna che hanno riscosso entusiastici applausi.

«Non ci sono aggettivi per ringraziare tutti i presenti, – ha dichiarato Stefano Sansovini, presidente del Lions Club Ravenna Romagna Padusa – e soprattutto tutti coloro che si sono adoperati e hanno lavorato per l’organizzazione che è stata impeccabile… grazie». La gara di beneficienza dei presenti ha portato a un ricavato netto di 3.534,00 euro, più 235,00 euro di vendita del vino: il tutto devoluto all’associazione “Per una solidarietà Fattiva onlus”. E nel bacino della Standiana si è assistito per una volta non a una vittoria remiera, ma a un successo della solidarietà dei ravennati.

ARTIGIANO DELLA PIZZA BILLB 03 – 12 02 23
RECLAM IL TEATRO FA CENTRO BILLB 04 – 28 02 23
TOP RENT BILLBOARD 25 01 – 28 02 23
CONAD CONSEGNA A DOMICILIO BILLB 01 01 – 31 12 23