Primo gol tra i professionisti per il 19enne ravennate Prati

Dopo la grande stagione dell’anno scorso al Ravenna, ora è protagonista nella Spal in serie B

Matteo PratiIl 19enne calciatore ravennate Matteo Prati ha realizzato il suo primo gol tra i professionisti, domenica pomeriggio, nella vittoria casalinga della sua Spal contro il Cittadella, valida per la 28esima giornata del campionato di serie B.

Prati ha realizzato il gol del raddoppio al 72esimo minuto della partita, terminata poi 2-1 per i ferraresi, ora terzultimi in classifica a due punti di distanza dalla quota della salvezza diretta.

Il giovane ravennate ha collezionato ieri la 12esima presenza (la decima da titolare) in questo suo primo campionato di serie B ed è tra le note più positive in una fin qui deludente stagione della Spal.

La sua è una storia di talento e di addetti ai lavori “distratti” (forse dalla data di nascita, il 28 dicembre, che pare andare poco di moda nei settori giovanili…), che hanno di fatto costretto Prati a tornare nella sua Ravenna dopo il fallimento del Cesena, dove era cresciuto fino ai 14 anni. Nel vivaio giallorosso la sua scalata è evidente, fino al debutto in serie C del marzo 2021 e il campionato da grande protagonista in serie D dell’anno scorso, con l’ingresso tra i titolari grazie a un infortunio di un compagno e poi una crescita costante che lo ha portato a collezionare 37 presenze complessive tra campionato, play-off e Coppa Italia, coronate da 5 gol e 4 assist.

Quest’estate il grande salto in serie B, dove prima del gol di ieri aveva già realizzato un (gran) assist contro il Cagliari. Ora gli occhi degli addetti ai lavori sono inevitabilmente puntati su Prati, che è comunque sotto contratto con la Spal fino al 2025.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24