Brisighella contro Fontanellato: in tv va in onda la sfida tra borghi

Domenica 18 gennaio Brisighella sarà protagonista di “Kilimangiaro”, il programma televisivo di viaggi e turismo in onda su RaiTre dalle 15 alle 19, partecipando alla gara per “Il borgo dei borghi”, la selezione dei borghi italiani più belli: una gara tra 40 piccoli Comuni (due per ogni regione) con eliminazione diretta domenica per domenica.

Per Brisighella andrà in onda alle 15.30 circa un reportage di 8 minuti girato a settembre direttamente dalla troupe incaricata dal Kilimangiaro. Riprese nuove e la maggior parte aeree eseguite con drone multirotore ottacottero e Canon 5D MarkII da HeliVR effettuate per Elephant Media.

Si tratterà comunque di un ottimo ritorno in termini promozionali per Brisighella, avendo Kilimangiaro uno share medio superiore ad un milione di telespettatori e un target ben definito, formato da persone interessate ai viaggi.

Per accedere alla finale del “Borgo dei borghi”, che si terrà il 5 aprile, occorrerà prima aggiudicarsi le “primarie” a livello regionale di domenica 18 gennaio, dove Brisighella se la vedrà con il borgo di Fontanellato (Parma). A decidere chi passerà la selezione sarà decisivo il televoto durante la trasmissione. Si potrà sostenere Brisighella da cellulare inviando fino a un massimo di cinque sms (al costo di un euro ciascuno) al numero 4784784 ed inserendo nel testo del messaggio il numero (“1” o “2”) che sarà assegnato al borgo durante la trasmissione una volta terminati i due reportage. Si potrà votare anche da telefono fisso, chiamando, per un massimo di cinque volte, e sempre al costo di un euro a chiamata, al numero 894222 e digitando successivamente il numero identificativo del borgo.

Una delegazione di brisighellesi sarà presente in trasmissione con testimonial Martina Liverani, giornalista e scrittice brisighellese che si occupa di editoria gastronomica dal 2005.

WIND BILLB MID1 01 – 24 08 20
CONAD APERTI BILLB 22 03 -31 08 20
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 20