Il Magio Bike Tour in Cina: i due ciclisti ravennati puntano il deserto dei Gobi

Poi Siberia, Giappone e a fine anno il volo in America. Ecco gli ultimi
due reportage di Marco Meini e Giovanni Gondolini dal Vietnam. FOTO

Sono arrivati in Cina, Marco Meini e Giovanni Gondolini, i due cicloamatori ravennati partiti dalla nostra città il 17 febbraio del 2013 con l’obiettivo di compiere il giro del mondo in bicicletta in cinque anni, quello che hanno ribattezzato come MaGio Bike Tour.

Resteranno in Cina per almeno un mese (con l’intenzione di compiere più di 3mila chilometri nel grande paese asiatico) puntando la Mongolia, dove li aspetta il deserto dei Gobi.

CONAD VINI SABBIONI ORIOLO MRT2 07 – 31 01 20

Poi il loro piano prevede la Siberia fino a Vladivostok  – visto permettendo –, Giappone e (forse) Corea. Nel periodo natalizio i due ravennati voleranno con le loro biciclette a Vancouver, in Canada, dove potrebbero fermarsi qualche tempo per lavorare. Il 2016 li vedrà per il resto in America, da nord a sud, lungo la Panamericana. In particolare nella seconda metà dell’anno l’obiettivo è attraversare Colombia, Ecuador, Perù e Cile, poi Argentina e infine Brasile. Il 2017 potrebbe invece essere l’anno dell’Africa.

Intanto qui sotto tra gli allegati pubblichiamo integralmente gli ultimi due report che ci hanno inviato dal Vietnam e una vasta gallery fotografica su quel Paese. In attesa di pubblicare presto loro notizie dalla Cina.

ARKA ERGO STUDIO BILLB TOP E MID 24 01 – 29 02 2020
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 20
RD CASA ANNUNCI – HOME LEAD BOTTOM 01 01 19 – 31 12 20