Un defibrillatore per Marina di Ravenna grazie anche all’associazione Flower

Gli assessori allo Sport e al Turismo del Comune di Ravenna, rispettivamente Roberto Fagnani e Giacomo Costantini, insieme a Federica Lisi (moglie del compianto Vigor Bovolenta, il campione di pallavolo morto sul campo a 37 anni) hanno incontrato questa mattina in municipio alcuni operatori di Marina di Ravenna che hanno donato all’associazione “Noi non ci lasceremo mai”, fondata dalla stessa Lisi, mille euro per l’acquisto di un defibrillatore, che sarà messo a servizio della località di Marina di Ravenna.

Era presente Michael Landini, presidente dell’associazione Marina Flower, in rappresentanza dei tanti operatori che hanno sostenuto l’iniziativa, supportata in particolare dai titolari di Mowa, Matilda, Pilar e Fanti; in rappresentanza di quest’ultimo locale era presente Michele Giangrandi.

Presente anche Francesca Bornazzini, della clinica San Francesco, partner dell’associazione “Noi non ci lasceremo mai” per quanto riguarda il supporto medico.

Il defibrillatore sarà il primo acquistato nell’ambito di #Sedicicuore, uno dei progetti dell’associazione onlus “Noi non ci lasceremo mai”, che ha come obiettivo la protezione cardiologica, la prevenzione sanitaria e la sensibilizzazione al tema della salute.

La raccolta fondi per defibrillatori destinati alla cardioprotezione della costa continuerà durante il “Weekend del Cuore”: 22, 23, e 24 luglio a Marina di Ravenna.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24