Arte e cibo si incontrano a Faenza: il weekend della Cena itinerante (con bicchiere)

Quest’anno l’ormai celebre appuntamento diventa “Dawe”, spalmando iniziative per tre giorni

Cena Itinerante 2015 Corte Di Casa Sangiorgi Foto Massimo SaviottiTorna a Faenza l’ormai celebre Cena Itinerante che quest’anno diventa “Distretto A Weekend” spalmando eventi per tre giorni in centro, dal 18 al 20 maggio.

L’undicesima edizione è caratterizzata dal tema “Zavagli e Svarioni” che caratterizzerà le proposte di chef e cantine, padroni di casa e artisti.
La vera e propria “cena itinerante” è in programma venerdì 18 con oltre 50 postazioni e 44 ristoratori che si metteranno in gioco. La formula è semplice: in ogni tappa si potrà gustare un piatto, selezionare vino o birra e allo stesso tempo fermarsi ad ammirare un’installazione o una performance artistica.

Sabato 19 invece sarà dedicato a “arte e cibo di strada” con installazioni, laboratori, presentazioni o performance in luoghi selezionati, l’inaugurazione del murales di Tellas, il momento aperitivo, la cena con le proposte dei food truck attivi in tre diversi punti.

Domenica 20, infine, a diventare itineranti saranno le colazioni, a cui saranno affiancate visite guidate alla scoperta dell’arte faentina.

Info, mappa e programma dettagliato sul sito distrettoafaenza.wordpress.com o telefonando al 392 03196743.

Il venerdì e il sabato gli spazi apriranno alle 18.30. Prima di iniziare il percorso gli organizzatori invitano a passare da un “punto bicchiere” e infopoint per comprare il calice con taschina, in piazza San Francesco o in piazza della Libertà (di fianco al Duomo). Il bicchiere si trova in prevendita il 17 e 18 maggio alla Casa del Disco.
In caso di maltempo il programma resta invariato.

La sera del 18 maggio il quartiere del centro sarà chiuso al traffico per i non residenti dalle 18.30 alle 24. Navette elettriche e gratuite da piazzale Pancrazi e Filanda.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24