Possibile perturbazione solo dopo mezzanotte, confermati i fuochi d’artificio

Spettacolo pirotecnico domenica dalle 23.30 con più di 20mila effetti innovativi

FuochiConfermati i fuochi d’artificio in programma domani sera (domenica 22 luglio) in occasione del patrono di Ravenna, Sant’Apollinare. A sgombrare il campo da dubbi legati al maltempo è  l’assessore al Turismo Giacomo Costantini, «sentito il servizio meteo dell’Aeronautica militare che valuta l’arrivo di una possibile perturbazione solo dopo la mezzanotte».

Lo spettacolo, realizzato dal Comune di Ravenna in compartecipazione con la coop Spiagge e in collaborazione con la pro loco, inizierà domani, 22 luglio, alle 23.30, con fuochi artificiali suddivisi in più di 20.000 effetti tra i più innovativi e coreografici studiati appositamente per l’evento. Le centraline sincronizzeranno i vari punti sparo per rendere unico e armonico lo spettacolo su tutta la costa. Ci saranno degli effetti nuovi e mai visti come il Salice Kamuro made In Italy che disegna una vera e propria palma d’oro in cielo e le farfalle con spuma bianca sempre made in Italy, un disegno che riproduce degli effetti bianchi in movimento simili ad una farfalla. Dal Giappone le nuove Hidranga, Spring Rain e la peonia a scomparsa. Per concludere il nuovo salice diamante e il salice Multiflasch con una miriade di stelle bianco-intermittente, con finale a sorpresa. Un team di 18 pirotecnici professionisti installeranno lo spettacolo sui vari punti sparo collegandoli via wireless in un’unica postazione di regia.

FAMILA – HOME MRT2 17 – 23 10 19

Per la sicurezza passiva – informano dal Comune – l’azienda adotterà tutte le cautele atte a prevenire qualsiasi evenienza (sarà possibile fermare in qualsiasi istante lo spettacolo e sarà possibile gestire dalla regia i vari momenti dei siti di sparo) garantendo uno standard elevato di sicurezza.

I punti di lancio sono stati concordati con la Prefettura e i Vigili del fuoco, per ovvie ragioni di sicurezza. Saranno a Casalborsetti, a Marina Romea, a Porto Corsini, a Punta Marina, a Lido Adriano, a Lido di Dante e a Lido di Classe.

Nuovo orario del traghetto per la notte di domenica 22 luglio
Nella serata di domani, 22 luglio, in accordo con il Comune Start Romagna effettuerà il servizio di doppio traghetto dalle 19 alle 2, con una sospensione durante i fuochi d’artificio, indicativamente dalle 23 a mezzanotte e mezza.

Sempre in occasione del Patrono di Ravenna sono in programma i seguenti appuntamenti:
– Lunedì 23 luglio
Ore 21
Basilica di Sant’Apollinare Nuovo
via di Roma 63
Concerto per il Santo Patrono di Ravenna
Berkshire Youth Orchestra
Direttore Jonathan Burnett
Musiche di Britten, Brahms. Elgar
A cura di Emilia Romagna Concerti
Ingresso a pagamento

– Lunedì 23 luglio
Ore 21.15
Piazza San Francesco
Per Sant’Apollinare. Da Rossini a Gershwin
Concerto della Banda Cittadina di Ravenna
Un ampio repertorio anche con le più belle musiche da film

VIP FESTA SHOP HALLOWEEN – HOME BILLB 23 – 31 10 19
RAVEGAN HOME BILLB 14 – 31 10 19
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 19