Festa in piazza del Popolo a Ravenna con gli Holy Fellas di Spiagge Soul

Il festival musicale della riviera si sposta in città, per un concerto (gratuito) il 4 agosto ricco di atmosfere blues e gospel

Spiagge Soul Holy Fellas

Spiagge Soul Holy Fellas

Spiagge Soul torna in piazza. Dopo il successo dell’edizione invernale coi concerti natalizi nel cuore di Ravenna, per la 13esima edizione del festival – mercoledì 4 agosto alle 21.30 – approdano in piazza del Popolo gli Spiagge Soul Holy Fellas, un gruppo formato da musicisti d’eccezione che propongono un viaggio nella tradizione del blues e del gospel. Il concerto è inserito nel cartellone “Ravenna bella di sera”.
L’ingresso al concerto ngresso è gratuito ma i posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione, esclusivamente online sul portale https://www.ravennaexperience.it: non sarà infatti consentito sostare nella piazza per assistere all’evento a chi non ha prenotato. Mascherina obbligatoria.

D’altra parte il festival continua la programmazione anche in spiaggia con l’esibizione la stessa sera (ore 22)  del bluesman Andy Macfarlane, al BagnoOsteria Tarifa di Porto Corsini (per info e prenotazioni 349 7251621).

Holy Fellas è una produzione originale targata Spiagge Soul: le quattro voci leader Gloria Turrini, Sara Zaccarelli, Bruno Orioli e Luca Brighi accompagneranno il pubblico in un viaggio tra gospel e blues, affiancati da una band d’eccezione formata da Mecco Guidi alla tastiera, Marco Benny Pretolani al sax, Francesco Plazzi alla chitarra, Marco Dirani al basso e Luca Rizzoli alla batteria, il tutto impreziosito dalla presenza del coro tutto al femminile guidato da Daniela Peroni.

Andy MacfarlaneEx Hormonaut e attuale Rock’n’Roll Kamikaze, Andy Macfarlane stimola il pubblico con un rhythm’n’blues sanguigno. Porta in giro per il mondo il suo misterioso Semi-Acoustic Suitcase, una sorta di “valigia musicale”, oggetto principe della sua missione per “convertire tutti gli uomini e donne in Boys’n’Girls”! Una chiacchierata musicale che da Lightnin’ Hopkins passa a Lux Interior, puntuata e virgolata dalla valigia/gran-cassa, mentre la voce distorta dal green bullet e dalla chitarra tagliente ringhia da un ampli Danelectro.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24