L’originario sound di New Orleans sbarca a Marina con Cosimo & the Hot Coals

Una proposta del festival Spiagge Soul, a ritmo di marching band, sabato 7 agosto, alle 22, all’Oasi Beach

Cosimo The Hot CoalsUn tuffo nelle atmosfere swing e jazz della New Orleans degli anni Venti e Trenta, fatto di club fumosi e del ritmo delle marching band. Per Spiagge Soul, il 7 agosto arriva a Marina di Ravenna, il quintetto milanese Cosimo & the Hot Coals, che dopo aver percorso le strade di tutta Europa portano il loro repertorio, fatto di standard jazz e brani originali, all’Oasi Beach di Marina di Ravenna (inizio alle ore 22, per info e prenotazioni 340 0097763).
Cosimo & the Hot Coals. Cosimo and the Hot Coals è un quintetto jazz di Milano, che offre un repertorio che parte dalla tradizione di New Orleans e dell’Hot Jazz fino allo Swing degli anni ’20 e ’30. La band è diretta dal trombettista e cantante Cosimo Pignataro, accompagnato dai suoi quattro Hot Coals: Martin Di Pietro (piano), Stefano Della Grotta (chitarra & banjo), Mirko Boles (contrabbasso) e Michele Capasso (batteria). Si esibiscono in jazz club, festival ed eventi di ballo swing, in Italia e all’estero.
Hanno anche pubblicato un album, Louisiana Dreaming (2018), che contiene otto standard della tradizione del jazz di New Orleans e due brani originali. L’album è stato registrato in presa diretta e completamente in acustico, nello studio di registrazione di Forlì “L’Amor Mio Non Muore”.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24