Una mostra dedicata ai funghi e alle erbe con le spiegazioni degli esperti

Alle Pescherie della Rocca in piazza Garibaldi il 31 ottobre e l’1 novembre

Funghi PorciniLe ex Pescherie di Lugo, nel complesso della Rocca Estense in piazza Garibaldi, ospitano il 31 ottobre e l’1 novembre la mostra del Fungo giunta alla 39esima edizione. I visitatori avranno la possibilità di conoscere i funghi e le erbe del territorio coi i suoi aromi e sapori. I funghi di pianura, collina e Appennino Tosco Romagnolo, imparando a distinguere quelli commestibili dalle specie pericolose.

L’obiettivo dell’esposizione è quello di diffondere la cultura micologica e botanica, grazie agli esperti dell’associazione Gml che saranno a disposizione del pubblico per illustrare gli esemplari esposti. La mostra sarà organizzata in modo tale da costituire un percorso didattico/scientifico all’insegna della natura, dell’ecologia e della scienza, e si cercherà inoltre di far luce sull’importanza dei funghi. L’allestimento valorizzerà anche la sezione Botanica predisponendo un ampio spazio al regno dell’orto.

La mostra sarà visitabile dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 20.30, per poter partecipare vi è l’obbligo di indossare la mascherina ed essere in possesso del Green Pass. L’ingresso è libero ed è invitata tutta la cittadinanza. Per informazioni è possibile contattare il numero 335-6464932 o scrivere all’indirizzo e-mail info@michelepetralia.it.

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Lugo ed è organizzata con il sostegno di Bcc, Confcommercio e Ascom Servizi Lugo, Allestimento Alberi, Vivai Stellini.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24