giovedì
07 Maggio 2026
Bagnacavallo

Famiglie e bambini in bici alla scoperta degli alberi del territorio

Appuntamento domenica 10 maggio, per un percorso di 8 chilometri tra bosco e città guidato da esperti

Condividi
Torna a Bagnacavallo “Inalberiamoci in bici”, un percorso di 8 chilometri tra città e campagna dedicato alla scoperta degli alberi più significativi del territorio. L’appuntamento è domenica 10 maggio, con ritrovo alle 8.45 in piazza della libertà.
Terminata la registrazione si partirà alle 9, accompagnati dagli esperti. Il percorso toccherà il vialetto di San Francesco, il fico e gli alberi del parco di via Cadorna, i pini domestici e le sofore di via Pieve Masiera, il pioppo nero di piazzale Cornacchia, la quercia di via Bruciamolina, i pioppi neri di via Crocetta, il pioppo bianco tra via Granaroli e via Crocetta, il Bosco Nuovo di via Stradello e il tiglio di Villa Gamberini.
L’iniziativa, della durata di circa due ore e trenta, è rivolta a bambine e bambini, famiglie e adulti. L’evento si inserisce tra le iniziative del progetto Tavolo del Verde Pubblico di Bagnacavallo e la partecipazione è gratuita (a prenotazione online obbligatoria), con un omaggio per i presenti.
Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi