Notizie di Ravenna su cronaca, politica, cultura

Venerdì 20 Gennaio 2017

gallery

Riaperta (a metà) Piazza Kennedy
Ecco le foto del nuovo salotto ravennate  

Torna per la prima volta calpestabile l'ex parcheggio del centro
In evidenza la sagoma della chiesa di Sant'Agnese

Il 23 dicembre 2016 è la data in cui piazza Kennedy, a un anno e mezzo dall'apertura del cantiere, ritorna almeno parzialmente alla città. Come noto, naturalmente, del tutto pedonalizzata.

Una buona parte della piazza, infatti, quella più a ridosso del locale Fellini e di palazzo Rasponi (dove è in corso tutti i giorni in questo periodo la rassegna artistica di Bonobolabo, info a questo link), è per la prima volta calpestabile. Per la pavimentazione – su cui è ben visibile la sagoma della chiesa di Sant'Agnese di cui sono stati trovati i resti nel corso dei lavori – è stata utilizzata la pietra di Luserna, la stessa di piazza del Popolo.

Ora, oltre al completamento del resto della pavimentazione, si attendono gli alberi previsti nel progetto mentre l'Amministrazione come noto ha annunciato l'intenzione di eliminare la tanto discussa struttura che doveva ospitare i bagni pubblici e l'edicola. Che però, nonostante tutto, è stata proprio in questi giorni completata, con tanto di serramenti, infissi vetrati, porte e rifiniture esterne, come ha fatto notare il Meetup "A riveder le stelle" in una nota in cui paventa la possibilità che alla fine la struttura possa rimanere, denunciando comunque lo spreco di soldi pubblici.

Qui sotto la piccola gallery fotografica a cura di Marco Miccoli di Bonobolabo.

23 - 12 - 2016
© riproduzione riservata

guarda le foto

commenti

Sottile 23 Dicembre 2016
L'insegna "toilette" verrà sostituita con "salottini per lettura". Ecco il motivo del completamento dell'edicola. Tutti sanno che il giornale si legge più volentieri sul water. Furbo questo Comune.

E.A.daMedjugorie 23 Dicembre 2016
E non poteva mancare la solita pennellata di street art un tanto al kilo che piace tanto ai ggggiovani.

livius74 23 Dicembre 2016
trovo davvero utilissima la riapertura per metà di Piazza Kennedy l'antivigilia di Natale, così come è stato davvero utile per animare il centro storico l'accensione dell'albero il 10 dicembre e l'inaugurazione dei capanni il 15 dicembre...questa si che è programmazione turistica, è proprio così che si deve procedere per attirare turisti...a MiMa la pista di pattinaggio e la discesa degli slittini operative sin da novembre....uguale no?!

Zed 24 Dicembre 2016
Piazza Kennedy com'era prima vi piaceva quindi, una gettata di asfalto con macchine parcheggiate (sempre le stesse) piuttosto che una piazza normale? l'attuale sarà sempre migliore dello schifo che c'era prima!comunque ora c'è un parcheggio su due piani vicinissimo al Duomo molto utile, fatene uso. Medjugorie si!ai giovani piace!anche questa è arte e se non le piace può girarsi dall'altra parte..quanto livore che c'è da parte vostra verso questa piazza. Ma vi pagano le opposizioni per scrivere tali messaggi inutili?non vedete che al resto della cittadinanza va benissimo la sostituzione del parcheggio?siete sempre i soliti 4 gatti a commentare negativamente.

E.A.daMedjugorie 24 Dicembre 2016
@Zed: Guarda la Luna, non guardare il dito. Ho per caso parlato di piazza Kennedy nel mio commento? A me la piazza non mi fa impazzire ma non mi fa nemmeno gridare "All'eresia". E' una piazza, non le si può chiedere più di tanto, oggettivamente fa il suo dovere. E trovo anche utile il parcheggio a 2 piani, passando da Via Garattoni si è subito in piazza.

AS 26 Dicembre 2016
La piazza è bruttissima . Questo è l'unico commento da fare.

maverick 26 Dicembre 2016
l'unica cosa veramente brutta e da demolire della piazza è la casa del mutilato...

RockinInTheFreeWorld 27 Dicembre 2016
E aspettare che sia finita per sputare sentenze no?

livius74 28 Dicembre 2016
@RITFW guarda che non manca praticamente nulla se non quattro pini solitari e 3/4 panchine di marmo...

jporion 17 Gennaio 2017
Ciao OTTENERE IL VOSTRO CREDITO IN 3 GIORNI Hai bisogno di aiuto finanziario? jporion89@gmail.com Numero Whatsapp : +33756798485 Offerta di prestito di denaro e soluzione di investimento per il tuo problema di finanziamento abbiamo un capitale molto alto sarà utilizzato per fornire prestiti che vanno da € 3.000 a € 1.000.000 e persone capaci gravi, morale onesti e buoni a rimborsare . Il tasso di restituzione è del 3% all’anno. Contattaci via email: jporion89@gmail.com Grazie

lascia un commento

Non ti sei ancora registrato? Registrati ora e lasciaci il tuo commento.

Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Copia qui questo codice* :2211

 

I campi con * sono obbligatori.
Registrandomi accetto le condizioni d'uso di Ravenna & Dintorni.

 

Accedi con il tuo account

Email
Password

Password dimenticata?
Inserisci qui sotto la tua mail e premi il pulsante Recupera

Email

 
Copyright © Reclam Edizioni & Comunicazione - Viale della Lirica, 43 - 48124 Ravenna - www.reclam.ra.it
Credits: progetto e sviluppo di G&M Network Srl - Filosofia e Tecnologia Web - www.gemnetwork.it