martedì
21 Ottobre 2025
MARINA DI RAVENNA
Contenuto sponsorizzato di FINISTERRE BEACH

Al Finisterre Beach tra cene “soul” e picnic di fronte al mare

Dal 3 luglio al via i concerti del venerdì e martedì, con le specialità dello chef, per un’esperienza consigliata anche dal Gambero Rosso

Condividi

FinisterreInserito recentemente dal prestigioso Gambero Rosso (unico stabilimento balneare di Marina) tra i 12 ristoranti da provare “per scoprire l’anima gourmet di Ravenna”, il Finisterre Beach a tre anni dall’apertura è già un punto di riferimento per gli amanti della buona cucina. E anche della buona musica, con una serie di concerti che riprenderanno anche in questa stagione caratterizzata dalla fase di post-pandemia.
«L’estate è partita – commenta la titolare Laura Sillato –, il caldo è arrivato e la gente sta entrando di nuovo nello spirito dell’estate».
Ed ecco quindi che dal 3 luglio partiranno le cene con concerto del venerdì, in collaborazione con Spiagge Soul, il festival che poi entrerà nel vivo a fine mese con una serie di appuntamenti proprio al Finisterre.
I primi eventi confermati della rassegna “Soul dining” (con menù alla carta) sono con G and the Doctor, ovvero la nota cantante Gloria Turrini accompagnata dal tastierista Mecco Guidi, per un viaggio nella musica black tra soul, jazz, gospel, e funk (venerdì 3 luglio); il Black Cat Trio, combo funk, blues, soul e jazz capitanato dal chitarrista Marco Chiarabini (10 luglio); e Superdownhome, duo che unisce rock’n’roll, folk e country (il 17 luglio, come anteprima appunto del festival Spiagge Soul).
Dal 7 luglio parte invece la novità della stagione. «Visto l’apprezzamento dell’anno scorso quando lo abbiamo proposto in via sperimentale – commenta Sillato –, abbiamo deciso di renderlo un appuntamento fisso». Si tratta del picnic, con un cestino di proposte gourmet a cura dello chef, da gustare tutti i martedì sera in una cornice ancora più suggestiva, praticamente a riva, sotto i gazebo, davanti al mare. Anche in questo caso la cena sarà accompagnata da un concerto. Si parte il 7 luglio con il cantautore romagnolo Enrico Farnedi nel suo personale concerto-omaggio a Lucio Dalla, per poi proseguire il 14 luglio con una vera e propria festa reggae in compagnia dei ravennati Banana Boat.
Un modo per vivere la spiaggia in totale relax, nel rispetto delle misure anti Covid, con un’unica vera “prescrizione”: per partecipare alle serate sarà necessario prenotare il proprio posto contattando il locale in anticipo..

 

Finisterre Beach

Bagno 28 – Viale delle Nazioni, 242c
Marina Di Ravenna
Info: cell. 349 284 1775

Pagina Fb: Finisterre Beach

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi