Perla Nera: originali outfit per taglie morbide, eleganti, comodi e pratici

Per valorizzare il corpo e sentirsi a proprio agio, il negozio di via Fiume Abbandonato a Ravenna propone abiti, intimo e accessori per forme curvy indossabili a ogni età, con ampia varietà di capi alla moda e di charme, tutti di qualità, sia per la bellezza delle stoffe che l’accuratezza della lavorazione

Abiti Curvy“Perla Nera” è il regno delle donne dalle forme generose che amano vestirsi bene, cambiando spesso il proprio outfit in base alle varie occasioni: per il giorno e per la sera, per il lavoro e per il tempo libero, ma anche per la notte e per il mare. Il negozio di abbigliamento curvy si trova in via Fiume Montone Abbandonato 138 a Ravenna, dove fino a pochi mesi fa c’era lo storico negozio “Salvagente”, il primo in città a proporre un’ampia varietà di capi adatti a tutte le fisicità.
«Faccio questo lavoro da circa quarant’anni – racconta la titolare Lucia Vino che ha inaugurato lo scorso ottobre –. Conoscevo Paola, la proprietaria del precedente negozio, che ho aiutato per un paio d’anni. Così, quando è andata in pensione, non ho esitato a continuare l’attività e a essere un punto di riferimento per la numerosa e affezionata clientela. Sfruttando la posizione strategica del negozio e le vendite online, sono poi riuscita a ulteriormente incrementare la platea».

Titolare Perla Nera

La titolare del negozio “Perla Nera” Lucia Vino

Clientela che Lucia ha subito saputo conquistare grazie da un lato alla sua passione ed entusiasmo, dall’altro alla sua competenza e professionalità. “Perla Nera” piace alle donne di tutte le età, dalle giovanissime alle signore più mature, che vestono taglie dalle 46 in su, per l’ampia varietà di capi alla moda e di charme, tutti di qualità, sia per stoffe che per lavorazione. Le donne che vestono da “Perla Nera” si sentono prima di tutto belle, grazie a capi confortevoli che valorizzano il proprio corpo, restando sempre a proprio agio. Accanto a vestiti più eleganti ce ne sono altri che prediligono la comodità e versatilità, particolarmente richiesti da quando è iniziata la pandemia da Covid-19.
La semplicità la fa da padrona, ma non mancano anche abiti più particolari e ricercati in grado di accontentare anche la cliente più esigente. Lucia ci ha tenuto, sin da subito, a dare un tocco personale al carattere del negozio. Anzitutto, integrando l’offerta con pigiami, camicie da notte, intimo, vestaglie e costumi sempre in taglia over size e anche con accessori vari (collane, bracciali, orecchini, foulard, etc.).

Interno Perla Nera

L’interno del negozio “Perla Nera” in via Fiume Abbandonato 138 a Ravenna

Poi, pensando a una linea di abbigliamento a marchio “Perla Nera”. «Sono abituata a rifornirmi da note aziende del made in Italy – racconta –, e anche da alcune ditte europee, in particolare tedesche, che si distinguono per la vestibilità in rapporto a forme diverse. Può però capitare di avere difficoltà nel reperire qualche modello che le clienti mi richiedono. Così li faccio confezionare direttamente in un laboratorio al termine di un accurato studio sul taglio e sulla stoffa. Un lavoro che mi sta dando molte soddisfazioni, al punto che vorrei allargare l’attività nel prossimo futuro. Ciò che mi sta più a cuore infatti è coccolare le mie clienti con tante piccole attenzioni che fanno la differenza».
Per la bella stagione, appena iniziata, sono ritornate di moda le tonalità sgargianti come il rosa fucsia e il verde lime, da affiancare ai classici intramontabili come il nero e il blu. «Molto di tendenza – aggiunge Lucia – sono poi gli abiti, lunghi o corti non ha importanza, da sempre punto di forza del negozio. Ne ho di tutte le fogge, capaci di valorizzare qualsiasi tipo di fisicità».
In definitiva da “Perla Nera”, si realizza il sogno di tutte le donne: sentirsi più belle e desiderate.
E qui, ognuna può farlo a modo suo.

 

L’ESORDIO
Con “Q”, scarpe confortevoli ma anche abiti e accessori

L’avventura commerciale in proprio di Lucia Vino è partita 19 anni fa, con l’apertura – insieme alla socia Chiara Caldironi – del negozio specializzato in scarpe: “Q” in via Gordini 21, a Ravenna, che ha anche un angolo dedicato all’abbigliamento. «Dopo un’attenta ricerca di mercato – spiega Lucia –, abbiamo individuato la tipologia merceologica che più mancava nel centro storico. Inizialmente, la nostra proposta puntava principalmente su calzature particolari per materiali e colori. Poi però, assecondando le richieste della clientela, ci siamo orientate verso scarpe che coniugano le tendenze moda con la comodità, la qualità con un prezzo di fascia medio. Le donne, infatti, vogliono essere eleganti ma senza rinunciare al comfort: ecco, dunque, che anche un tacco alto può diventare più piacevole da portare se la scarpa ha la pianta larga o un plantare soffice». Seguendo la logica di soddisfare gran parte delle richieste, abbiamo sin da subito riservato uno spazio agli accessori e all’abbigliamento, privilegiando il made in Italy e marchi europei che garantiscono una buona fattura e vestibilità.

 

Perla Nera
Ravenna – via Fiume Abbandonato 138
tel. 0544 405655 – 339  2050600
perlaneraabbigliamento@gmail.com
www.perlaneraravenna.it
FB Perla Nera Abbigliamento