lunedì
15 Settembre 2025
Rubrica Il Bombolone

Silenzio, si vota

Condividi

 

Confronto Chalet
Una foto dal confronto organizzato da Ravenna&Dintorni allo chalet dei giardini pubblici con i 5 candidati a sindaco del 2016

Silenzio, si vota. Dopo settimane, mesi, di dichiarazioni, post sui social, interviste, piccole polemiche, retroscena, proposte, a Ravenna si vota per rinnovare il consiglio comunale e scegliere il nuovo sindaco.

E in questo silenzio, forse, spicca ancora di più il non essere riusciti ad assistere a un vero confronto pubblico tra i candidati a sindaco sui temi che riguardano il futuro della città.

Una falla non da poco, il confronto pubblico è il modo più semplice e diretto per mettere davvero alla prova chi si candida a governare una città. Cinque anni fa ne organizzammo uno anche noi di Ravenna&Dintorni (nella foto), davanti a tante persone, ai giardini pubblici. Ma come noto, allora c’erano solo cinque aspiranti sindaci. Fu possibile davvero analizzarli, “testarli”, giudicarli – quella sera – per il bene degli elettori. Quest’anno come noto invece sono 11. Impossibile metterli a confronto tutti, dando a tutti la stessa possibilità di esprimersi.

Ecco, lo diciamo piano, senza farci sentire: forse non tutti meritavano di avere la stessa considerazione, in effetti. Sarà per la prossima volta…

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi