Domande che attendono risposte

Alcune domande a cui mi piacerebbe avere una risposta:
1) Non si vergogna, l’Italia dei Valori, a minacciare la propria uscita dalla coalizione, una settimana dopo il voto, nel caso non le venisse assegnata la poltrona di vicepresidente della Provincia?

2) Veramente l’ex presidente Giangrandi si è portato a casa (comprandola) la poltrona in pelle in cui si è seduto per dieci anni in Provincia? Ma è ancora intera?
3) Perché Valentina Morigi che ha fatto le primarie per diventare presidente della Provincia, si è candidata in Provincia ed è stata eletta in Provincia finirà col fare l’assessore in Comune?
4) Come può il Pdl aver deciso di candidare a sindaco Nereo Foschini?
5) Come può il Pdl essere soddisfatto dei risultati delle elezioni?
6) Dite che la risposta della numero 4) sia contenuta nella numero 5)? Dite che poteva andare anche peggio?
7) Chi è che continua a votare i repubblicani?
8) Chi è veramente Sirio Stampa? Chi si nasconde dietro quest’uomo eletto in Lista per Ravenna? Che sia un’altra trovata di Ancisi? Un consigliere civetta? Che dentro il suo corpo si nasconda lo stesso Ancisi al fine di raddoppiare la propria presenza in Comune?
9) Perché il direttore della Provincia se ne sta andando in pensione con un premio di produttività di 64mila euro? E perché i documenti sono stati firmati solo il 16 maggio, dopo le elezioni?
10) Perché in Comune ci saranno nove assessori e non un quarto dei 32 consiglieri come prevede in origine la legge?
11) Perché il Pd non è stato in grado di trovare in quindici anni un degno successore e ora siamo costretti a leggere che Cassani potrebbe fare – “in caso di emergenza” (sic!) – il quarto mandato da assessore alla Cultura?
12) Perché non ho trovato io il portafoglio con 700 euro in contanti del leghista Rudi Capucci?
13) Cari carabinieri di Cervia, nei vostri comunicati potete finirla di definire una prostituta con il termine “peripatetica”?

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24