domenica
08 Novembre 2026
Musica

Ruben Camillas in concerto: il surrealismo pop

10 novembre 2026 | 19:00
Moog Slow Bar, Ravenna - via Corrado Ricci

Un live in solo in cui canzoni iconiche, improvvisazione, interazione con il pubblico e schegge di narrazione si fondono in un'esperienza unica

Descrizione fornita dagli organizzatori

Il cantautorato surreale, l’ironia tagliente e la poesia d’avanguardia di Ruben Camillas arrivano a Ravenna, precisamente martedì 10 novembre con inizio live alle 19 sul palco del Moog in via Corrado Ricci ed ospiterà il concerto in solo di Vittorio Ondedei, cofondatore dello storico duo pesarese I Camillas.
Dopo le fortunate collaborazioni e i recenti tour in duo, Ruben Camillas torna a una dimensione intima e imprevedibile: un live in solo in cui canzoni iconiche, improvvisazione, interazione con il pubblico e schegge di narrazione si fondono in un’esperienza unica.
Sul palco, armato di chitarra, tastiera e della sua inconfondibile presenza scenica, Ruben riavvolgerà il nastro di una storia musicale straordinaria. Il concerto sarà l’occasione per riascoltare i classici del repertorio de I Camillas – band che ha segnato indelebilmente la scena indie e avant-pop italiana e conquistato il grande pubblico a Italia’s Got Talent –
alternati a letture, riflessioni ad alta voce e incursioni nei suoi progetti più recenti.
“Un concerto di Ruben Camillas non è mai solo un concerto, È un rito collettivo fatto di canzoni pop travolgenti, cortocircuiti comici e momenti di pura poesia. Un’occasione per ridere, cantare e lasciarsi trasportare nel suo personalissimo e magico universo visivo e sonoro”.
Ingresso libero

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi