Ecco la ricetta
contro lo sballo di Marina

Basta, non se ne può più, a Marina c’è ancora troppo sballo, troppo casino. Dobbiamo fare qualcosa, Sindaco, facciamo qualcosa. Per esempio, non si potrebbe fare in modo che alle feste in spiaggia venisse consegnato un paio di cuffie a tutti coloro che hanno voglia di ballare?  Cuffie senza fili, collegate con la consolle, in modo che la musica se la possa sentire a tutto volume nelle orecchie solo chi vuole, senza disturbare chi abita lì vicino o chi si vuole semplicemente fare una passeggiata su viale delle Nazioni mangiando un gelato immaginario. Insomma, ormai la tecnologia fa miracoli, non credo sia difficile, no? E poi, ecco, io non so, tutti questi giovani che si ubriacano. Ma se facessimo una cosa, vietassimo l’alcol in tutta l’area di Marina? Ma senza dirlo eh, lì sta il bello. La gente berrebbe anche di più, non si sentirebbe male, e farebbe girare l’economia. Anche se non si può escludere che ci vomitino nei giardini la birra analcolica, si può provare, siamo disposti a correrlo, ?sto rischio. Ah, poi sindaco c’è questa faccenda delle cartacce su viale delle Nazioni, alla sera dopo le feste. Io dico, lei che sa tutto, non hanno ancora inventato dei cartoncini per le pizze, i panini, il fritto misto da asporto, che dopo un tot di minuti prendano fuoco, svanendo nel nulla tra le mani dei clienti? Ah, che bello che sarebbe.
E che dire poi di tutta questa gente sempre in giro a qualsiasi ora della notte? Queste brutte facce che ti ritrovi a fronteggiare dopo le feste? Che si addormentano nelle auto parcheggiate? Ma non si potrebbe vietare almeno alle persone di parcheggiare le auto vicino alle case? O ancora meglio di dormire in auto? L’ha già proposto qualcuno? (nota di Moldenke per il lettore: «Sì. Guarda l’ultima lettera qui a sinistra»)
Ecco però quale sarebbe la vera soluzione. Non diciamolo in giro e smettiamo di fare interventi contro l’erosione, aspettiamo l’onda giusta, magari il più possibile anomala, e che dio ce la mandi buona. Chissà che una volta per tutte non riusciamo a risolverlo, il problema dello sballo.
Comitato Costagialla di Marina

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24