Il lato positivo dei nuovi decreti Covid

 

Aspetti positivi dei nuovi decreti Covid per un ravennate medio:

– Con il coprifuoco spostato alle 23 si può finalmente tornare a teatro. Cioè, boh, forse è meglio continuare a stare a casa e scrivere sui social che a Ravenna non c’è mai niente da fare, vi ricordate che bei tempi quelli?

– La riapertura degli impianti di risalita dal 22 maggio non fa venire troppa voglia di andare a sciare, che tanto non avresti neppure i soldi.

– Il green pass per andare in vacanza vale 9 mesi, ma chissenefrega, che vado a Lido di Dante e c’è già tutto quello che si può chiedere dalla vita.

– Riaprono le palestre e finalmente posso tornare a fare abbonamenti che non userò mai perché non ne ho voglia, di cui chiederò il rimborso quando ci sarà la settima ondata.

– Riapre il Cinemacity, così posso tornare a vedere spot pubblicitari di dubbio gusto tra un film di merda e l’altro e pensare che la mia vita in fondo non era poi così male anche senza Cinemacity.

– Il 15 giugno riapre Mirabilandia, ma tanto io aspetto il giorno di Sant’Apollinare per andarci con lo sconto, mostrando orgoglioso sulla carta d’identità la mia città di residenza.

– Faccio la spesa in un nuovo supermercato tutti i giorni feriali, mi lamento perché aprono sempre nuovi supermercati e ora finalmente posso andare a fare shopping anche nel weekend tra i negozi dell’Esp, posso comprare la carbonella per la grigliata all’Obi anche il sabato e tornare dopo il mare al Decathlon delle Maioliche. Questa è libertà, cazzo.

– Dal 15 giugno si potrà di nuovo fare feste di matrimonio. A quel punto a voi ravennati medi di cui sopra mancherà solo la moglie. Che adesso che le discoteche sono chiuse e non potete più nemmeno farle ubriacare o mettere di nascosto la droga nei loro drink, è un bel casino, eh.

– “Dal 1 luglio saranno di nuovo possibili tutte le attività di centri culturali, centri sociali e centri ricreativi”. In poche parole, si potrà di nuovo bestemmiare giocando un carico a briscola

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24