A Lugo «l’ennesimo assembramento»

 

C’è un problema enorme a Lugo, che mette a repentaglio la salute di tutti noi. Non so se lo avete saputo. Ma per fortuna c’è la Lega Nord, che adesso si chiama Lega Romagna Salvini Premier, e in particolare il suo capogruppo che ha mandato tre comunicati ai giornali in pochi giorni, vergato un’interrogazione al sindaco e chiamato chissà quante volte le forze dell’ordine per cercare di risolvere questa piaga.

Il problema, detto in estrema sintesi, è che qualcuno gioca a calcio al campetto di Croce Coperta. «L’ennesima partitella l’ennesimo assembramento, l’ennesima provocazione», tuona la Lega, che nell’ultimo comunicato del 30 giugno dice di avere almeno due certezze: «Totale disinteresse per il rispetto delle regole (ed è già la terza volta quantomeno) e la totale incapacità dell’amministrazione nel farvi fronte». Giusto, così si fa.

Chissà se la Lega nel frattempo ha notato anche la gente al mare impegnata a giocare a calcio, ma anche a racchettoni, a beach volley, a fare aperitivi, ad abbracciarsi, a ballare. Chissà se la Lega ha visto le discoteche, i locali della movida. Chissà se si è accorta che la vita è ricominciata, con i contagi praticamente azzerati, e che la gente fa un po’ come cazzo gli pare.

Per non parlare poi di tutti gli altri campetti della provincia: sono disponibile a comunicarglielo personalmente, al capogruppo della Lega, sono in grado di dare orari, luoghi e partecipanti alle partitine amatoriali con bambini e adulti nei campetti di Ravenna e dintorni.

5bc5c46d 3322 4ab0 Ad68 5e2fce088a49Ma aspettate un attimo. Adesso capisco, adesso ho finalmente visto le foto inviate dalla Lega. Ma cazzo, erano tutti negri! Cioè, sono partite di calcio amatoriali tra negri. E potevate dirlo subito chiaramente, no? E scrivetelo nel comunicato! Ma allora certo, avete ragione, che vadano a giocare a casa loro, in Africa, che non saranno mica lughesi questi, no? E ci lascino invece tranquilli qui, a fare i nostri assembramenti in pace, senza nessuno a farci foto, a scrivere ai giornali, a rompere le palle con interrogazioni ai sindaci. Come sta d’altronde succedendo.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24