Noi che vogliamo
lo zoosafari alla Standiana

Questa settimana voglio solo fare un po’ di pubblicità a un gruppo nato su Facebook a cui va tutta la mia solidarietà e a cui aderisco spiritualmente, sperando di non fare infuriare troppo gli animalisti, contro i quali non ho nulla, ma che mi diverte sempre un mondo vedere protestare così seriamente per uno zoo. Sì, io lo zoosafari lo voglio e proprio per questo copio e incollo qui di seguito le motivazioni per cui aderire al gruppo di cui sopra. Non fate caso alla sintassi un po’ così e ai concetti a volte discutibili. L’importante è il risultato finale: viva lo zoo!

«Sono mesi e mesi e mesi che trovi la tua città imbrattata di scritte “No allo Zoo Safari”, e questo già ti fa un po’ girare le scatole.
Hai letto volantini di propaganda anti-zoo in cui si parla che il suddetto porterebbe “troppo turismo nelle nostre già congestionata località di mare” e hai pensato che fossero matti.
Sei conscio che, dato che lo zoosafari ospiterà in “34 ettari di terreno 168 esemplari di erbivori ed uccelli europei”, in fondo va pur bene.
Hai pensato “Wow creano finalmente due posti di lavoro nuovi alternativi a Mirabilandia!” per poi incontrare un sedicente attivista pronto ad assalirti pure per la Notte d’Oro.
Se ti è capitato già di andare allo Zoo Safari di Fasano (stessa proprietà) e hai visto che gli animali non erano in gabbia e a quel punto insomma ti piaceva anche un po’ di più rispetto ad uno zoo “tradizionale”.
Ti è capitato di leggere un documento intitolato “La strategia mondiale degli zoo per la conservazione” scritto a Roma e ti sei detto che allora qualcosa di buono lo fanno anche questi giardini, tutelando specie altrimenti a rischio estinzione per selezione naturale e biodiversità.
Se, ipocrisie a parte, gli animali te li mangi almeno due volte al giorno ore pasti e sei andato chissà quante volte a visitare il parco con gli animali a Cervia trovandolo così carino… Insomma eh, dai un po’ di coerenza…
Se semplicemente ti piacerebbe visitare uno zoo che (un giorno eh, niente fretta…) i tuoi figli gradirebbero vedere due animali non solo in fotografia come lontano ricordo: sei a favore dello Zoo Safari, mi pare…
Speriamo lo facciano!»

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24