Scoop, le vacanze dei nostri politici ravennati: chi a Ibiza e chi a San Pietro in Campiano

Con questo caldo, è davvero arrivato per tutti il tempo delle vacanze, compresi i nostri politici e amministratori cittadini, che immagino tutti voi lettori non vediate l’ora di sapere come trascorreranno le agognate ferie. Ecco allora per voi uno scoop degno di “Chi” o “Novella Duemila”…

L’assessore regionale Andrea Corsini andrà naturalmente a Ibiza in ricordo dei vecchi tempi e poi a però casa a fare giardinaggio e portare due vassoi a qualche festa dell’Unità che – tra un viaggio con la Merkel, un sopralluogo alla Notte rosa e un accordo stretto ad Amsterdam – ogni tanto bisognerà pure lavorare.

L’ex sindaco, ex senatore, appena nominato nel Cda di RavennAntica, Vidmer Mercatali se la spassa nella sua casa a Marinara che sarà anche una figata – come dice lui – ma di altri compagni, da queste parti, non se ne vedono neppure in lontananza e lui non sa cosa fare tutto il giorno.

L’ex presidente della Regione ora commissario per il terremoto del centro Italia, Vasco Errani, in vacanza a Marina di Ravenna, è inseguito dai bambini di mezza spiaggia che gli chiedono di ricostruire i loro castelli di sabbia. Chissà che non possa essere un inizio.

Il sindaco di Ravenna Michele de Pascale in vacanza con Giangi Baroncini e famiglie in un bungalow a San Pietro in Campiano, per far sentire la sua presenza nel forese, cerca di convincere l’assessore passato nelle file di Bersani a tornare nel Pd, «che sennò chi organizza la Festa dell’Unità».

L’ex assessore, ex coordinatore Ravenna 2019, oggi dipendente regionale Alberto Cassani si ferma a Punta Marina perché non è riuscito ad attaccare due settimane e da lunedì si ritorna in treno a Bologna. Intanto anche la sua Project manager dopo mesi di duro lavoro in giro per il mondo è riuscita a trovare un posto più bazza del suo, vincendo addirittura un concorso: ora è Dirigente Promozione Territoriale, Comunicazione e Governance della Bassa Romagna. Sticazzi! Conselice non sarà più come prima.

L’ex sindaco Fabrizio Matteucci continua il trenino in un albergo di Andalo con in consolle dj Aniceto, offrendo il prossimo giro (analcolico) a tutti, «che tanto paga l’Anci».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24