Un vip di caratura internazionale
a Milano Marittima

Milano Marittima, non c’è che dire, è proprio la patria dei vip. Dopo Chiambretti, Gigi e?Andrea, Valeria Marini, Claudio Bisio, Sara Tommasi e l’ultimo vincitore del Grande Fratello, a inizio agosto sarà il turno di Gesù.
Originario di Betlemme, questo straordinario personaggio è noto al pubblico televisivo (e non solo) per le sue parabole, accompagnate spesso da veri e propri miracoli, come quello che tutti ricorderanno di aver guarito un idropico. Morto e risorto, Gesù sarà a Milano Marittima domenica 8 agosto, come ci informa un bizzarro gruppo che ho scovato su internet, le Sentinelle del mattino, sul cui sito si legge questa cosa: «Una luce nella notte sta arrivando per illuminare la notte di Milano Marittima. Giovani da tutta Italia, musica e una persona speciale che vuole incontrarti, Gesù, per accendere una luce nella tua vita! Non perdere questo grande evento, a Milano Marittima, per te!». Yeah!

Se riuscite a trattenere l’entusiasmo, vi spiego anche di cosa si tratta, mi sono informato. In pratica, è «uno straordinario strumento di evangelizzazione per i pagani di oggi». Da quello che ho capito, durante la serata di Milano Marittima funzioneranno quattro equipe: “gli evangelizzatori all’esterno”, che sono coloro che con la scusa di un invito annunciano il kerygma (lo sapete cos’è, giusto?) attraverso la propria testimonianza; “coloro che accolgono in chiesa” (ne hanno usata di fantasia per chiamare le varie squadre…), che sono ovviamente coloro che accolgono in chiesa e accompagnano le persone a riconoscere la presenza di Gesù vivo; “coloro che annunciano con la Parola”, che sono in pratica, qui la questione si fa più complicata, coloro che mi pare di capire comunicano con la musica, il canto e la Parola di Dio, questa equipe insomma è la “bocca” di Gesù che parla ai cuori; infine, “coloro che intercedono”. Quest’ultima equipe non ho ben capito cosa faccia, loro dicono semplicemente che «ad ogni coppia viene affidata una coppia esterna e pregano in silenzio». Boh. Ah, l’esperienza è aperta a tutti i giovani dai 20 ai 35 anni - chissà perché - che vogliono evangelizzare.

Fine. Non devo aggiungere altro. Scusate, non ho grandi considerazioni sul tema. Magari, se potete, domenica 8 agosto state alla larga da Milano Marittima. Non vorrei che fossero pericolosi.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24