15enne scomparsa da 24 ore, l’appello dello zio: «Chi la vede chiami le autorità»

Ancora non si trova la ragazza di Fornace Zarattini che si è allontanata da casa nel tardo pomeriggio del 3 maggio. Grande mobilitazione su Facebook e Whatsapp

[ARTICOLO AGGIORNATO A QUESTO LINK]

«Se qualcuno dovesse vederla per favore chiami le autorità, i genitori sono disperati». È l’appello lanciato da Facebook, e condiviso migliaia di volte da diverse parti d’Italia, dallo zio di Vittoria, la 15enne ravennate scomparsa dal tardo pomeriggio del 3 maggio quando si è allontanata dall’abitazione di Fornace Zarattini, periferia ovest di Ravenna. Dopo 24 ore di ricerche, scattate dopo la denuncia dei genitori, ancora nessuna traccia dell’adolescente. Su alcuni gruppi Whatsapp e Facebook nel pomeriggio di oggi è circolata la notizia del ritrovamento a Faenza ma la circostanza è stata subito smentita dalle fonti ufficiali e da persone vicine ai genitori.

La ragazzina è scomparsa mentre i genitori erano fuori. Quando padre e madre sono usciti lei era a casa e quando sono rientrati poche ore dopo c’era solo un biglietto con parole di affetto per la famiglia ma anche la manifestazione di un certo disagio personale.

Secondo quando si apprende, stamani la ragazza aveva il telefono acceso e avrebbe letto alcuni messaggi ricevuti su Whatsapp. Poi ha impostato il blocco alla ricezione dei messaggi. Le forze dell’ordine stanno cercando di risalire alla posizione della ragazza individuando la cella agganciata dal telefonino: sono in corso contatti con la compagnia telefonica ma al momento non arrivano informazioni utili.

Tra i dettagli su cui le forze dell’ordine stanno cercando di fare chiarezza ci sarebbe anche una foto che la ragazza scomparsa avrebbe inviato via Whatsapp, forse in una chat di amici. Nell’immagine si intravede una ferita a un braccio ma la dimensione dell’immagine non consente di stabilire se sia il braccio della ragazza ricercata.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24