Scaricano rifiuti in strada ma c’è la telecamera della Municipale: cinque sanzionati

Sacchi neri, scarti di lavorazione, mobilio, materiale vario per decine di chili. Aree bonificate

Cinque persone sono state sanzionate dalla polizia municipale di Cervia per scarico abusivo di rifiuti sul suolo pubblico. L’individuazione dei responsabili è avvenuta grazie alle telecamere di videosorveglianza.

Il reparto di polizia ambientale nel corso di servizi predisposti per il controllo del territorio, ma anche dietro alcune segnalazioni, ha accertato diversi scarichi abusivi in diverse zone della città e del forese. I rifiuti abbandonati sulle aree pubbliche erano i più diversi e ammontavano a diverse decine di chili: sacchi neri, scarti di lavorazione, mobilio, materiale vario. Gli uomini della Pm hanno immediatamente avviato le indagini, raccogliendo i primi elementi sul posto. Successivamente con l’ausilio dei colleghi che gestiscono la videosorveglianza, grazie alle immagini catturate dalle telecamere, hanno potuto identificare cinque soggetti responsabili di questi gesti incivili. Gli autori sono stati tutti rintracciati e sanzionati e le aree sono state fatte bonificare.

La polizia municipale ricorda che è possibile prenotare il ritiro di rifiuti ingombranti alla propria abitazione, chiamando il numero verde del Servizio Clienti Hera 800.999.500: il servizio è gratuito.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24