Bufera a Ravenna, giovedì chiusi nidi e materne. Aperte al traffico le Ztl

I provvedimenti del Comune mentre in municipio è in corso la riunione del Centro Operativo

Viale Pertini durante la tempestaA seguito del fortunale atmosferico che ha coinvolto il territorio ravennate, è in corso in Municipio il Coc, Centro operativo comunale, la struttura di cui si avvale il sindaco in qualità di autorità comunale di protezione civile per la direzione e il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza, con lo scopo di attivare le prime attività di protezione civile e fronteggiare l’emergenza.

Il Comune è in contatto con gli enti preposti alla protezione civile (Vigili del fuoco, Prefettura e Regione). Al momento sono in corso le verifiche relativamente al coinvolgimento di persone, alla viabilità, agli edifici scolastici, alle alberature divelte e agli allagamenti.

In maniera precauzionale domani (giovedì 29 giugno) è sospesa l’attività didattica dei nidi e delle scuole dell’infanzia comunali e statali del territorio del comune di Ravenna per permettere controlli e verifiche di stabilità su edifici ed alberature.

Il Comune consiglia di evitare di mettersi in strada, soprattutto Strada statale 16, Ravegnana e Canale Molinetto, e di evitare di stare sotto alberature e cornicioni.

Per meglio fare defluire il traffico dalle 17 di oggi e per tutta la giornata di domani sarà possibile transitare nelle zone ztl.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24