Gruppi elettrogeni per 300 famiglie al buio. Riaperte Ravegnana e Romea

A Porto Fuori le utenze rimaste senza corrente elettrica. Viali e strade secondarie interrotti anche in città. Attesa la visita del presidente della Regione e dell’assessore alla Protezione civile

RAVENNA 28/06/17. NUBIFRAGIO, DANNI CAUSATI DA VENTO E PIOGGIA

NUBIFRAGIO, DANNI CAUSATI DA VENTO E PIOGGIA. VIALE SANTI BALDINI

Si contano 330 famiglie a Porto Fuori, frazione alla prima periferia di Ravenna, rimaste senza corrente elettrica per il nubifragio che ha martoriato il territorio per poco meno di mezzora nel pomeriggio del 28 giugno. In tarda serata sono stati inviati sul posto due gruppi elettrogeni per servire 320 utenze. Ne rimangono una decina ancora al buio per le quali si sta cercando una soluzione. È l’ultimo aggiornamento diffuso dal Comune di Ravenna sulle operazioni di ripristino della normalità dopo gli straordinari eventi atmosferici.

Gli sforzi della macchina dei soccorsi, guidati dal centro operativo di coordinamento, si stanno concentrando in particolare sulla viabilità stradale. Sulla via Ravegnana i vigili del fuoco hanno ultimato le operazioni all’altezza di Longana ed è stato quindi riaperto il collegamento tra Ravenna e Forlì. Riaperta nella notte anche la statale 309 Romea tra Ravenna e Ferrara: i danni sono stati ingenti e hanno interessato un tratto superiore ai tre chilometri tra Casal Borsetti e Bellocchio. In città per viale Saragat e viale Allende si è deciso per la chiusura assicurando la viabilità alternativa attraverso via Leopardi. Permangono numerose situazioni di disagio e criticità sulle viabilità interne minori dovute a crolli di alberi sia pubblici che privati; sono state raccolte le segnalazioni e si interverrà progressivamente.

RAVENNA 28/06/17. NUBIFRAGIO, DANNI CAUSATI DA VENTO E PIOGGIA

NUBIFRAGIO, DANNI CAUSATI DA VENTO E PIOGGIA. VIA PORTOLE

Come già ricordato in precedenza nella giornata del 29 giugno saranno chiusi i nidi e le scuole dell’infanzia comunali e statali e i centri ricreativi estivi dei plessi Pasini, Torre e Randi. Sono garantite tutte le sessioni di esami di Stato previste sia per le scuole secondarie inferiori che superiori, per le quali sono stati fatti controlli specifici da parte del personale del Comune e della Provincia di Ravenna, secondo competenza.

Nel corso della giornata del 29 giugno è attesa sui territori colpiti dal maltempo la visita di Paola Gazzolo, assessore regionale alla Protezione civile e Maurizio Mainetti, direttore dell’Agenzia regionale per la Sicurezza e la Protezione civile. Nel pomeriggio è prevista la visita del Presidente della Regione, Stefano Bonaccini.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24