Soste illecite nei parcheggi per invalidi: 94 multe staccate in tre mesi e mezzo

In totale sono state passate al setaccio 202 vie e piazze, con un un importo complessivo di settemila euro e oltre 180 punti sottratti dalle patenti. In dieci casi le auto sono state rimosse.

Parcheggio Disabili 618x412Nel periodo estivo (giugno/luglio/ e prima quindicina del mese di agosto) sono proseguit i controlli della polizia municipale per il corretto utilizzo delle aree di sosta riservate ai portatori di handicap al fine di contrastarne gli illeciti in materia. Le verifiche effettuate, su tutto il territorio, lidi compresi, hanno permesso di accertare e sanzionare 94 soste illecite di veicoli che, senza esporre il contrassegno invalidi, occupavano stalli riservati ai portatori di handicap.

In due casi sono stati sanzionati anche veicoli che esponevano regolarmente il contrassegno ma gli agenti della municipale hanno accertato che il titolare del permesso si trovava in  unaltro luogo. Da qui la sanzione di 85 euro per i responsabili e relativa decurtazione di due punti sulla patente e, in una decina di casi anche la rimozione con carroattrezzi. Più in particolare la programmazione dei controlli, attuata dall’Ufficio Antidegrado Ambiente, ha interessato ben 202 vie e piazze, con particolare attenzione ai parcheggi dei principali centri commerciali (Esp, Obi, Media World, Famila, Teodora), alle varie zone della città (piazza Duomo, via Garatoni, Piazza e Viale Baracca, via Cilla, Via Venezia) e alle località di Marina di Ravenna, Lido Adriano, Lido di Classe, Casalborsetti e Punta Marina . Complessivamente le sanzioni comminate, nel periodo di riferimento, ammontano ad oltre 7.000 euro, più di 180 i punti sottratti dalle patenti.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24