mercoledì
02 Luglio 2025
Faenza

Volantini scritti a mano con bici in vendita ma erano rubate: ricettatore denunciato

Tariffe: 100 adulto, 30 bambino. Una vigilessa si è finta cliente: un 53enne le ha trovato i velocipedi secondo le sue richieste

Condividi

Bici RubatePer trovare nuovi clienti aveva attaccato a muri e pali di Faenza dei volantini scritti a mano in cui proponeva biciclette in vendita: prendeva nota delle richieste di chi telefonava e dopo qualche giorno i velocipedi erano disponibili, 100 euro per quelle da adulto e 30 per quelle da bambino. Ma era tutto materiale rubato. Un 53enne faentino, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per ricettazione: l’uomo è stato incastrato da una vigilessa che si è finta cliente chiamando al numero sul volantino amatoriale.

L’indagine della polizia municipale dei Comuni dell’Unione faentina, come si legge su Corriere Romagna e Resto del Carlino che riportano la notizia, è partita dalle segnalazioni di questi anomali volantini. Il numero di telefono è risultato in uso al 53enne ma intestato a un prestanome. Gli agenti, dopo aver gettato l’esca con la telefonata, hanno cominciato a pedinare l’uomo accorgendosi di un consistente traffico di bici. Ed è stato lui a presentarsi all’incontro con la vigilessa per la consegna delle bici.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi