Igor il russo, l’amico lughese: «Sono tranquillo, ho aiutato gli inquirenti»

Caccia ai complici del killer arrestato in Spagna. Tra le persone monitorate anche un ravennate che però dice di non aver nulla da temere

Igor

La prima foto di Igor dopo l’arresto, pubblicata dal sito Wikilao

L’ex compagno di cella di Igor il russo si dice tranquillo. L’uomo, residente a Lugo, è stato  contattato l’Ansa su Facebook, chiedendogli se fosse preoccupato degli accertamenti che gli inquirenti stanno portando avanti sulla rete di aiuti su cui avrebbe potuto contare  Norbert Ezechiele Feher nei convulsi mesi di ricerche nella bassa Ferrarese, Bolognese e Ravennate. Una decina le persone nel mirino degli investigatori e tra di loro ci sarebbe anche il lughese, che comunque non risulta indagato. Questa la risposta data all’Ansa: «Preoccupato di che? Ho fatto tutto quello che potevo per aiutare gli inquirenti».  Sempre secondo quanto riporta l’Ansa, è proprio seguendo le tracce del lughese che gli investigatori erano arrivati in Spagna, a Malaga, anche se non è chiaro che tipo di contatti avesse il romagnolo nella città iberica né che collegamento ci sia con Feher, catturato in Aragona. «Non voglio saperne nulla», avrebbe concluso l’uomo.

‘Igor’ è stato interrogato in Spagna e ha risposto in italiano alle domande del giudice Carmen Lamela e ha accettato, non opponendosi al mandato di arresto europeo, di essere consegnato in Italia per essere processato per gli omicidi commessi ad aprile tra Bolognese e Ferrarese. Secondo quanto filtra da ambienti investigativi italiani l’eventuale consegna, è emerso sempre dall’udienza di convalida in Aragona, avverrà dopo i processi per i tre omicidi in Spagna del 14 dicembre. L’uomo è inoltre indagato per la morte di Salvatore Chianese, ucciso due anni fa alla cava Manzone.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24