Killer in fuga: kit di pronto soccorso sparito da un casolare

Il serbo Norbert Feher è indagato per tre omicidi tra cui quello della guardia giurata nel 2015 a Savio: il proprietario di un immobile ha segnalato il furto della cassetta

Budrio IgorDa un casolare nell’area tra le province di Bologna, Ferrara e Ravenna dove da giorni si cerca Norbert Feher – il 41enne serbo indagato per tre omicidi tra cui quello della guardia giurata nella cava di Savio nel 2015 – è sparito un kit di pronto soccorso con bende, garze e disinfettante. A constatarne la mancanza – secondo quanto riporta il sito dell’agenzia Ansa da cui si apprende la notizia – è stato il proprietario dello stabile che però non ha saputo dire a quando risalga il furto. Gli investigatori sono al lavoro nel tentativo di stabile se il contenuto di quel kit sia quello trovato l’8 aprile nel Fiorino abbandonato a Molinella quando fu visto per l’ultima volta poche ore dopo aver ucci la guardia ecologica Valerio Verri: nel furgoncino erano state repertate garze e cerotti, utilizzate presumibilmente dal ricercato per le ferite rimediate il primo aprile nella colluttazione con il barista di Budrio Davide Fabbri, ucciso con un colpo di pistola.

Le ricerche dei carabinieri proseguono battendo palmo a palmo un’area di circa 40 kmq, ispezionando casolari abbandonati e vecchie costruzioni che potrebbero essere il rifugio del fuggitivo. Sono stati impiegati anche i cani addestrati a fiutare le scie olfattive, sono stati fatti rilievi e materiale sarà inviato al Ris, per le analisi di impronte e Dna. L’obiettivo è sapere se ci siano segni di un passaggio recente di Feher.

Intanto Marco Ravaglia, l’agente di polizia provinciale ferito nel Mezzano (dove fu ucciso Verri), è stato trasferito all’ospedale ferrarese Sant’Anna di Cona. Fino a ieri pomeriggio l’uomo, 53enne di Portomaggiore, era ricoverato al Bufalini di Cesena per le ferite da arma da fuoco subite dall’aggressione di cui Feher è ritenuto il presunto autore.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24