Ex Acquasirius: proprietari irreperibili, il Comune mette in sicurezza

Sopralluogo del sindaco De Pascale in viale Cellini: «I cittadini vorrebbero un parco pubblico, può darsi che il sogno si realizzi». Ora l’amministrazione chiederà i risarcimenti degli interventi

La proprietà dell’ex parco acquatico Acquasirius in viale Cellini a Lido Adriano si è resa irreperibile e non rispettato l’ordinanza del sindaco per mettere in sicurezza la zona che versa da anni in stato di abbandono e così il Comune è intervenuto. Stamani, 1 febbraio, il sindaco Michele de Pascale e i rappresentanti del territorio hanno svolto un sopralluogo per constatare l’esito di alcuni interventi di messa in sicurezza della zona.

Si è provveduto a rimuovere la vegetazione arbustiva e l’erba, i rifiuti e le macerie presenti nell’area circostante l’ex bar. Sono state chiuse tutte le aperture che permettevano l’accesso alla piccola costruzione in passato adibita a bar. È stata rimossa l’acqua stagnate contenuta all’interno delle due vasche in passato adibite a piscina e le vasche sono state riempite con materiale inerte. È stata sistemata la recinzione.

«Come già più volte ribadito – dichiara il sindaco Michele de Pascale – era nostra ferma volontà, qualora la proprietà non provvedesse ai lavori, intervenire per garantire l’incolumità pubblica, anche procedendo d’ufficio, realizzando a carico del Comune quanto ordinato. La sicurezza dei cittadini viene prima di tutto. Ora procederemo subito con un’azione risarcitoria nei confronti dei proprietari per recuperare i costi sostenuti per l’intervento. È chiaro che prosegue l’impegno del Comune a rigenerare l’area, mettendo in campo eventualmente anche altre azioni di tutela del territorio. So che i cittadini di Lido Adriano vorrebbero vedere qui un parco pubblico e chissà che il loro sogno non possa realizzarsi».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24