Il Comune ringrazia i volontari di protezione civile: «Contributo fondamentale»

L’assessore Baroncini accoglie i rappresentanti delle associazioni convenzionate: a tutti uno stemma da attaccare alle divise

20190313 123412

I volontari di protezione civile ricevuti dall’assessore Baroncini

I rappresentanti delle associazionidi di volontariato di protezione civile convezionate con il Comune di Ravenna sono stati ricevuti a Palazzo Rasponi dall’assessore Gianandrea Baroncini e dal dirigente comunale Gianni Gregorio che li hanno ringraziati per le attività che hanno svolto negli ultimi anni, a partire dall’emergenza di giugno 2017, sino alle ultime del 2019. Erano rappresentate Mistral, Guardia Costiera Ausiliaria, Zarlot, Caritas e Croce Rossa. In simbolico segno di riconoscimento, gli esponenti del Comune hanno consegnato a ciascuno degli intervenuti uno stemma da attaccare alle divise che indossano quando prestano servizio.

Le associazioni vengono attivate in caso di necessità dagli uffici comunali preposti per intervenire in caso di emergenza ma non solo: il loro prezioso aiuto consiste anche in attività di informazione e divulgazione nei confronti della popolazione e altre. «I volontari – ha spiegato l’assessore Baroncini – in questi due anni hanno compiuto un eccellente lavoro, fornendo un contributo che si è rivelato fondamentale per l’intera città. Abbiamo lavorato tutti per formare una struttura di protezione civile compatta e collaborativa, che attualmente è capace di affrontare con preparazione e serietà le emergenze. Il mio grazie a queste persone è il grazie di tutta la comunità ravennate».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24