«Mio marito minaccia di uccidermi»: donna e figli portati in struttura protetta

La polizia locale manfreda si è attivata e ha attivato la nuova procedura entrata in vigore con la cosiddetta norma “codice rosso”

Violenza donneSi è presentata dalla polizia municipale con il figlio in braccio, dicendo di non poter tornare a casa perché il marito aveva minacciato di ucciderla. Protagonista della vicenda una donna di 32 anni di Faenza che, da quando ne aveva 16, è sposata con un uomo. Entrambi di origine albanese ma residenti da anni a Faenza la donna ha raccontato ai vigili che l’uomo – che abusa di alcol – ha reso la sua vita un inferno, con maltrattamenti fisici e psicologici.

La polizia locale manfreda si è attivata e, trovando i primi riscontri oggettivi a quanto la ragazza stava denunciando, ha attivato la nuova procedura entrata in vigore con la cosiddetta norma “codice rosso”. La polizia locale ha così immediatamente provveduto a tutelare fisicamente la ragazza scortandola a casa per recuperare i suoi effetti personali e recuperare anche un’altra figlia minorenne della donna, garantendo a mamma e minori una prima protezione.

La mamma unitamente ai bimbi è stata poi affidata, all’associazione, Sos Donna. Associazione nata a Faenza l’8 marzo 1994, che si occupa di fornire un servizio di prima accoglienza a donne che si trovano in uno stato di temporanea difficoltà, che hanno subito o subiscono violenza. Sos Donna ha provveduto a sistemare la ragazza e i figli, in una propria struttura protetta.

Le prime risultanze investigative dei vigili faentini, hanno confermato che la ragazza aveva già formalmente sporto una denuncia per essere stata minacciata di morte dall’uomo ad un’altra forza di polizia e, che lo stesso, aveva avuto atteggiamenti preoccupanti anche nei confronti dei colleghi di lavoro della ragazza che gli consigliavano di denunciare i maltrattamenti subiti alle forze dell’ordine. le risultanze investigative, sono state immediatamente trasmesse, come prescritto dalla norma, alla Procura della Repubblica di Ravenna, che ha assunto la direzione delle indagini.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24