Il Comune di Bagnacavallo vuole installare 6 nuovi box fissi per i velox, ora sono 8

In tutta la Bassa Romagna le scatole blu sono oltre 50, utilizzate a rotazione con due misuratori della velocità appena sostituiti con apparecchi più moderni. Tra luglio e agosto 46 multe

Inserimento Velox Nel BoxPresto sulle strade del comune di Bagnacavallo potrebbero aumentare i box fissi blu utilizzati a rotazione per gli autovelox. L’amministrazione comunale infatti ha individuato, di concerto con la polizia locale e viste anche le segnalazioni di cittadini e consigli di Zona, sei punti in cui installare le postazioni: si attende l’autorizzazione da parte della Provincia perché si tratta di arterie di sua competenza. Al momento i box già presenti sono 8 (oltre 50 in tutto il territorio della Bassa Romagna).

Questo l’elenco dei box presenti nel territorio comunale di Bagnacavallo:
Bagnacavallo – via Bagnoli Inferiore
Glorie – Statale 16 Adriatica
Masiera – via Pieve Masiera
Rossetta – via Rossetta
Traversara – via Torri
Villa Prati – via provinciale Naviglio
Villanova – via Superiore
Villanova – via Cocchi

Di recente l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha acquistato due nuovi apparecchi per il rilevamento della velocità istantanea dei veicoli appositamente progettati per essere posizionati all’interno dei box. I nuovi velox andranno a sostituire i precedenti, rispetto ai quali sono tecnologicamente più avanzati e più semplici da installare e utilizzare. Vengono utilizzati a rotazione ogni settimana in diversi degli oltre 50 box presenti nei comuni della Bassa Romagna, in modo da venire utilizzati nel corso del tempo più volte in tutti i box.

Velox TestLe sanzioni comminate per eccesso di velocità a seguito dei controlli effettuati con i nuovi misuratori a partire da luglio sono state 46, di cui una per velocità oltre 40km/h il limite previsto: in tal caso, oltre alla sanzione pecuniaria è previsto il ritiro del documento di guida ai fini della sospensione.

I dispositivi, a funzionamento diurno e notturno, con tecnologia laser e telecamera digitale infrarossi con riconoscimento delle targhe, possono essere gestiti da remoto in modo da rendere possibile la contestazione immediata delle infrazioni da parte di una pattuglia posizionata oltre i box dissuasori.

Oltre ai nuovi velox, i box continueranno ad ospitare, sempre a rotazione, il Targa System, lo strumento che accerta la mancanza della copertura assicurativa, della revisione o se il veicolo risulta rubato o sottoposto a sequestro.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24