domenica
24 Agosto 2025
la denuncia

Faenza, vandalizzata la “panchina dei nonni” al parco Bucci

L'assessora: «Gesto inqualificabile. Quella seduta è il simbolo di una generazione»

Condividi

Panchina NonniNei giorni scorsi la “Panchina dei nonni”, inaugurata a luglio di quest’anno a Faenza nell’area verde del Parco Bucci, nei pressi della locomotiva, è stata presa di mira dai vandali che l’hanno scarabocchiata con disegni e frasi.

L’iniziativa era stata realizzata nell’ambito della Giornata nazionale dei nonni, voluta da Papa Francesco poi raccolta, a Faenza, dall’Anla, l’associazione lavoratori anziani, che ne aveva curato la realizzazione e l’installazione.

Dopo l’episodio vandalico, avvenuto nel fine settimana, per conto dell’amministrazione comunale, interviene l’assessora Martina Laghi, già presente all’inaugurazione. «Sono molto rammaricata -sottolinea – per l’inqualificabile gesto. Quella panchina non è una seduta anonima ma il simbolo di una generazione, quella dei nostri anziani, a cui è dedicata, e parte fondamentale nella nostra comunità. Saputo dell’atto vandalico ho contattato Francesca Goni, fiduciaria dell’Anla, per programmare al più presto la pulizia della panchina».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi