Focolaio alla Cra Bedeschi, esposto in procura di un’associazione di consumatori

Codici è pronta a fornire assistenza legale ai parenti degli anziani ospiti: «Bisogna capire come il virus è entrato nella struttura»

Bedeschi Bagnacavallo 1L’associazione di tutela dei consumatori Codici ha deciso di presentare un esposto in procura per il focolaio di Covid emerso nella casa di riposo per anziani Fratelli Bedeschi di Bagnacavallo (46 ospiti positivi su 77 e 16 operatori su 90).

«Abbiamo deciso di intervenire per fare luce sul focolaio – afferma Ivano Giacomelli, segretario nazionale di Codici – e siamo pronti a fare la nostra parte, come accaduto in altre situazioni analoghe. C’è preoccupazione, perché la metà degli ospiti è positiva al Covid, un dato importante e pesante. Abbiamo appreso delle rassicurazioni dell’Asp dei Comuni della Bassa Romagna, del grande sforzo organizzativo per sostenere gli operatori della struttura e garantire e salvaguardare al massimo le condizioni sanitarie degli ospiti presenti, ma è chiaro che bisogna fare un passo indietro e capire cosa non è andato, perché il virus è entrato e si diffuso nella struttura».

L’associazione è pronta a fornire assistenza legale ai parenti degli anziani ospiti della struttura. È possibile mettersi in contatto con la delegazione regionale di Codici, telefonando al numero 0541.784253 oppure scrivendo all’indirizzo codici.rimini@codici.org.

ESP AREA PLUS – HOME BILLB MID FISSO 22 11 – 08 12 21
CNA EMILIA ROMAGNA BILLB 23 – 29 11 21
RAVENNANTICA MOSY NUOVO BILLB 17 09 – 31 12 21
CONAD CONSEGNA A DOMICILIO BILLB 03 – 30 11 21