Il cordoglio dei portuali per “Leoncino”, il 31enne morto in via Canale Molinetto

Andrea Leoni era socio della Compagnia, dove lavorava da oltre dieci anni. «Aveva sempre il sorriso»

Andrea LeoniI portuali di Ravenna sono in lutto per la scomparsa di Andrea Leoni, il 31enne che ha perso la vita nell’incidente di martedì sera in via Canale Molinetto.
Leoni era di Porto Fuori, dove abitava con i genitori (lascia anche un fratello), e lavorava in Compagnia Portuale (di cui era diventato anche socio) da oltre dieci anni.
«La realtà, è che non ci sono parole, solo lacrime per te fratello» si legge in un post pubblicato sui social proprio dalla Compagnia, accompagnando una foto di gruppo «simpatica, irreverente e gioiosa. Proprio come eri tu – continua il post –. Con quel sorriso che ti solcava sempre il viso e ti si stampava addosso. Altro non riusciamo a dire… Abbiamo il cuore a pezzi. Sarai sempre con noi Leoncino. Ti vogliamo bene».

Tra le sue passioni la pesca e i cani, tanto che i colleghi della Compagnia Portuale stanno pensando di devolvere a un ente che si occupa di animali le offerte che stanno raccogliendo.

Molto toccante il ricordo del direttore della Compagnia, Denis Di Martino, divenuto negli anni amico fraterno di Leoni. «Non riesco ad accettarlo. Ho il cuore spaccato fratello. Penso a mille cose e non mi do pace. Non ci riesco, non ce la faccio. Mi mancherai da morire», è un passaggio del suo post sui social.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24