Alcoltest positivo, arrestata la guidatrice uscita viva dall’incidente con tre morti

Una 24enne bresciana al volante di una Mercedes: andrà ai domiciliari nell’appartamento di Cervia che aveva preso per le vacanze. La dinamica ipotizzata: l’auto ha invaso la corsia opposta in un tratto rettilineo di via Bollana e ha colpito una Panda, un motociclista che seguiva l’utilitaria non ha potuto evitare l’impatto

4È stata arrestata l’unica guidatrice uscita viva dall’incidente di Pinarella nella notte tra il 5 e il 6 agosto in cui sono stati coinvolti tre veicoli e sono morte tre persone e altrettante sono rimaste ferite. Una 24enne originaria di Pontoglio (Brescia) e in vacanza a Cervia aveva un tasso alcolemico nel sangue pari a circa il doppio del limite consentito (0,5). Una volta avuto l’esito dell’alcoltest, il pm di turno ha disposto l’arresto. La giovane deve rispondere di omicidio stradale plurimo e lesioni stradali plurime aggravate dalla guida in stato di ebbrezza. La ragazza è piantonata dai carabinieri in ospedale: appena potrà lasciare il Bufalini di Cesena – non è in pericolo di vita anche se ha lesioni di entità importante – andrà ai domiciliari nell’alloggio di cui ha disponibilità a Cervia, in attesa dell’udienza di convalida.

Secondo quanto riportato dai quotidiani locali, Resto del Carlino e Corriere Romagna, sembra esserci un’invasione di corsia all’origine dello scontro fatale. Il tratto di via Bollana che è stato teatro dell’incidente è rettilineo (poco distante dal ristorante Ca’ Nori) e non ci sono incroci nei pressi. La Mercedes A180 bianca guidata dalla ragazza bresciana (a bordo un’amica di 25 anni che è rimasta ferita ma se la caverà) viaggiava in direzione di Cesena e l’impatto sarebbe avvenuto nella corsia opposta su cui viaggiava una Fiat Panda rossa con tre amiche, seguita da uno scooter Yahama di grossa cilindrata. Per il motociclista (un 39enne di Forlì), la guidatrice della Panda (una 52enne di Lido Adriano) e una delle due passeggere (una 62enne di Gambettola) non c’è stato scampo. Ferita gravemente la terza donna a bordo dell’utilitaria, una 55enne di Punta Marina: per lei una prognosi di circa tre mesi.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24