In moto si scontra con un furgone che svolta: morto un 47enne, lavorava al porto

Un uomo di Roncalceci è deceduto sull’Adriatica in un incidente all’incrocio con via Bevanella

5Un incidente stradale tra una motocicletta e un furgone a Savio poco dopo le 21 di ieri, 8 agosto, ha causato la morte di un uomo di 47 anni (da compiere fra una decina di giorni). Il motociclista è deceduto sul colpo: viaggiava sulla statale Adriatica verso nord e si è scontrato con l’altro veicolo che viaggiava nel verso opposto e stava svoltando a sinistra in via Bevanella.

La vittima è Massimo Morigi di Roncalceci. L’uomo lavorava per la Tcr al porto di Ravenna. A bordo del pick-up invece un 28enne che stava tornando a casa. Esito negativo per l’alcoltest: il giovane è stato da subito collaborativo con le autorità sul posto per i rilievi.

La testimonianza di un’automobilista nei prezzi fa riferimento a un’altra vettura che seguiva la moto e potrebbe aver colpito il motociclista dopo la caduta. Al momento non ci sono elementi che sembrino confermare questa ipotesi e potrebbe quindi essere che si sia trattato di un’auto che ha semplicemente proseguito il suo viaggio. Sarà però l’ispezione cadaverica del medico legale – unita ai dati raccolti da velox e telecamere presenti sia a nord che a sud del punto di impatto – a fornire qualche chiarimento su questo aspetto. La salma è all’obitorio di Ravenna.

L’incidente ha costretto i soccorritori a chiudere la strada al traffico per i rilievi. Sul posto è intervenuta per prima la guardia di finanza con una pattuglia di passaggio e poi la polizia locale di Ravenna ha eseguito i rilievi.

Si allunga così la striscia di incidenti con esito mortale sulle strade della provincia: quattro in tre giorni con un totale di sei vittime, di cui quattro in motocicletta o scooter (qui il riepilogo degli altri tre incidenti).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24